Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1, Antonelli: "Emozionatissimo per Imola e... forza Bologna"

14 Mag 2025 - 13:32
 © Getty Images

© Getty Images

"Penso che sia stato un inizio piuttosto positivo". Così il pilota della Mercedes Kimi Antonelli traccia un bilancio del suo inizio di carriera in Formula 1 a soli 18 anni. "Certo, abbiamo avuto alti e bassi, ma è stato un inizio tranquillo e la progressione è stata evidente ogni fine settimana. So che c'è molto su cui lavorare e vogliamo sempre migliorare, ma possiamo essere soddisfatti di come sta andando", ha aggiunto sul sito ufficiale della Mercedes. Per Antonelli è stato un cambiamento di vita. "Questo è ciò che mi ha sorpreso di più", ha detto. "L'intensità del fine settimana e la vita stessa. Non solo in pista, ma anche fuori, a casa e durante la settimana, tornando in fabbrica a fare correlazioni e anche il marketing. La mia vita è molto più frenetica, ma non mi lamento affatto: è tutto molto positivo".

C'è già stata abbastanza eccitazione per Antonelli da riempire un'intera stagione di F1 nel 2025, ma i livelli di energia sono destinati a salire di nuovo questo fine settimana, quando correrà a Imola per la prima volta come pilota di F1. "Sono emozionatissimo di correre davanti al mio pubblico, l'energia e l'atmosfera saranno fantastiche", ha detto Antonelli. "Sto cercando di mantenere la calma in questo momento e di non pensarci troppo perché so che quando arriverà il momento avrò le farfalle nello stomaco e probabilmente sarò piuttosto nervoso", ha aggiunto. "I tifosi adorano questa pista, ma la prenderò come ho fatto in ogni altra gara: cerco solo di continuare a migliorare e di fare sempre meglio", ha concluso Antonelli.

Antonelli è anche appassionato di calcio e da bolognese doc è tifoso dei rossoblu, che stasera giocano all'Olimpico la finale di Coppa Italia contro il Milan: "Volevo andare a Roma ma era troppo complicato organizzare. La guarderò a casa con amici: se dovessimo vincere... beh, si festeggia". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri