Tokyo 2020

Tokyo 2020, Bach: "Oggi è un momento di speranza"

"Rispetto e gratitudine al popolo giapponese. Atleti fonte di ispirazione"

  • A
  • A
  • A

Al termine della sfilata della cerimonia d'apertura dei Giochi di Tokyo 2020, ha preso la parola il presidente del Cio, Thomas Bach. "Oggi è un momento di speranza. E' molto diverso da come ce l'eravamo immaginato,  ma finalmente siamo qui tutti insieme, atleti e rifugiati politici. Lasciate che possa essere felice di questo momento -ha spiegato -. I Giochi unificano lo sport e le persone, dando un messaggio di pace". "Questo ci dà un messaggio di speranza nel futuro", ha aggiunto.

Getty Images

"Siamo vicini al popolo giapponese a cui voglio esprimere rispetto e apprezzamento - ha aggiunto -. Il Comitato Organizzatore e le autorità olimpiche hanno fatto cose straordinarie. Dieci anni fa è iniziato questo viaggio complicato con sfide senza precedenti".

"Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato: i medici, gli infermieri, i volontari e tutti i giapponesi che hanno contribuito a contenere la pandemia - ha proseguito rivolgendosi poi agli atleti - Non avete mai mollato e ci avete ispirati per rendere importante questo momento e creare una vera comunità olimpica". "Essere oggi qui insieme è una luce in fondo al tunnel", ha proseguito Bach. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments