EURO 2024

Albania-Italia entra nel vivo: a Dortmund presenti 50mila tifosi albanesi

Previsti 50mila tifosi albanesi a sostegno della propria nazionale in occasione della gara contro l'Italia

  • A
  • A
  • A

Cresce l'attesa per la sfida tra Albania e Italia, gara inagurale del girone B di Euro 2024. Secondo quanto riferito da ESPN, domani sera sono attesi circa 50.000 tifosi albanesi al Signal Iduna Park di Dortmund per la gara tra le due nazionali. Numeri veramente da capogiro, che certificano la tifoseria albanese come quella più numerosa a sostegno di una nazionale in questo torneo, dopo ovviamente quella della Germania, paese ospitante. Un Europeo sentito in tutta l'Albania, tant'è che il primo ministro albanese Edi Rama ha sospeso il parlamento nazionale per 10 giorni per consentire a oltre 100 ministri e parlamentari di assistere alle partite del Gruppo B contro Italia, Croazia e Spagna.

Vedi anche Euro 2024 al via: apre la Germania padrona di casa contro la Scozia euro 2024 Euro 2024 al via: apre la Germania padrona di casa contro la Scozia

Ma tutto ciò non basta. Normalmente, la capienza del Signal Iduna Park, casa del Borussia Dortmund, è di 81.000 spettatori: numero che in occasione di Euro 2024 sarà ridotto a 62.000. Secondo fonti UEFA citate da ESPN sono stati venduti un gran numero di biglietti, la maggior parte a tifosi albanesi. L’Italia, campione d’Europa in carica, sarà sostenuta quindi da meno di 10.000 tifosi. Da "muro giallo" a "muro rossonero" il passo è breve. 

  • CALENDARIO
  • CLASSIFICA
  • MARCATORI
CALENDARIO
CLASSIFICA
MARCATORI

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti