Euro 2016, Rizzoli arbitrerà Germania-Francia

Portogallo-Galles affidata a Eriksson

Rizzoli, LaPresse

Sarà Nicola Rizzoli l'arbitro di Germania-Francia, in programma giovedì 7 luglio alle 21 allo stadio Velodrome di Marsiglia. Il fischietto italiano sarà coadiuvato dai guardalinee Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, dagli addizionali Daniele Orsato e Antonio Damato e dal quarto uomo Damir Skomina, sloveno. Portogallo-Galles (mercoledì 6 alle 21) è stata affidata invece allo svedese Jonas Eriksson.

NIENTE FINALE, IL FAVORITO È CLATTENBURG

La scelta di Collina chiude le porte a Rizzoli per la finale: difficile, se non impossibile, infatti, che dopo la direzione della semifinale il fischietto italiano venga designato per la finale di domenica. I grandi favoriti per dirigere la finale sono Clattenburg, che ha arbitrato la finale di Champions tra Real e Atletico, e Kassai, che ha diretto Italia-Germania.

RIZZOLI, QUARTA PARTITA A QUESTI EUROPEI

Sarà la quarta gara diretta da Rizzoli in questo europeo: l'arbitro italiano ha fischiato in Inghilterra-Russia, Portogallo-Austria e Francia-Irlanda.

Jonas Eriksson, invece, dirigerà Portogallo-Galles (mercoledì 6 luglio alle 21, Stade de Lyon). Il fischietto svedese sarà coadiuvato dai guardalinee Mathias Klasenius e Daniel Warnmark, dagli addizionali Stefan Johannesson e Markus Strombergsson. Quarto uomo il polacco Szymon Marciniak.

TAGS:
Arbitri
Euro 2016
GermaniaFrancia
Rizzoli