VERSO EURO 2020

Italia, Mancini: "Verratti? Infortunio non semplice, ma sono fiducioso"

Il ct azzurro a meno di un mese dall'inizio dell'Europeo: "La nostra squadra ha un'identità ben precisa e sa quello che deve fare"

  • A
  • A
  • A

Manca poco meno di un mese all'inizio di Euro 2020 (debutto azzurro in programma l'11 giugno all'Olimpico, contro la Turchia) e il ct Roberto Mancini deve fare i conti con l'infortunio di Marco Verratti, una delle pedine chiave del centrocampo della Nazionale: "L’infortunio non è semplice, però manca ancora un mese - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Io sono abbastanza fiducioso. Ho parlato con Marco e anche lui lo è. Vediamo nelle prossime settimane".

Getty Images

Che il regista del Psg recuperi in tempo o meno, il ct mostra comunque ottimismo per il percorso dell'Italia nella competizione continentale: "La nostra squadra ha un'identità ben precisa e sa quello che deve fare. Poi serve come sempre anche la fantasia, ma abbiamo giocatori adatti per questo. Finora abbiamo puntato sui ragazzi giovani, mentre quelli esperti hanno aiutato in campo e non solo. Credo si sia creato un buon feeling e questo è stato fondamentale per il nostro percorso di crescita".

Mancini ha infine detto la sua sul campionato di Serie A e, in particolare, sulla lotta Champions: "Mancano due partite però tutto può ancora accadere. Tra Juve e Napoli c'è un punto, non è tutto così scontato ancora".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti