SCI

Sci, controlli ok per Sofia Goggia: può sognare le finali di Coppa del Mondo

I medici hanno dato all'atleta azzurra il via libera per sciare in campo libero, ora toccherà a lei decidere se tentare l'impresa di scendere in pista a Lenzerheide

  • A
  • A
  • A

Sofia Goggia può sorridere: a poco più di un mese dalla caduta di Garmisch, che le era costata la frattura composta del piatto tibiale, la sciatrice azzurra ha avuto il via libera dei medici per poter tornare a sciare in campo libero. Ora toccherà a lei decidere se tentare l'impresa di scendere in pista a Lenzerheide, per le finali di Coppa del Mondo in programma dal 17 al 21 marzo. La bergamasca è attualmente leader della classifica di discesa libera e le basterebbe un ottavo posto per assicurarsi la coppa di specialità.

Getty Images

La campionessa olimpica in carica si è sottoposta a una visita di controllo presso la clinica "La Madonnina" di Milano, che prevedeva una risonanza magnetica e una TAC. Con l'ok da parte dei dottori della Commissione medica FISI, Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber, la decisione passa a lei: al momento comanda la classifica con 480 punti, davanti alle svizzere Corrine Suter (410) e Lara Gut-Behrami (383), che puntano sulla pista di casa per tentare di scalzarla dalla vetta.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments