VERSO QATAR 2022

Italia: Tonali e Berardi le novità contro l'Irlanda del Nord, Sirigu resta a casa

Mancini cambia a centrocampo e in attacco. Un altro forfait nel gruppo dopo quelli di Bastoni, Biraghi e Calabria

  • A
  • A
  • A

Si deve vincere e con tanti gol per mantenere il vantaggio della differenza reti nei confronti della Svizzera (al momento +2) nella corsa al primo posto nel girone che vale il pass diretto in Qatar. Ecco perché Roberto Mancini ha in mente due novità nell'Italia che domani sera a Belfast contro l'Irlanda del Nord si gioca la qualificazione ai Mondiali: Tonali e Berardi. C'è bisogno di forze fresche per abbattere in fretta il muro degli avversari ed evitare una partita con l'acqua alla gola e con l'orecchio teso anche alla partita casalinga della Svizzera contro la Bulgaria. Dentro allora il milanista a centrocampo al posto di Locatelli più che dell'inesauribile - anche se un po' stanco - Barella, e dell'attaccante del Sassuolo al posto di un Belotti ancora indietro di condizione nel tridente con Insigne (Scamacca l'alternativa) e Chiesa. Jorginho, che non dovrebbe più andare sul dischetto in caso di rigori, a completare il centrocampo.

In difesa, davanti a Donnarumma, confermata la linea a quattro con Di Lorenzo ed Emerson sugli esterni e Bonucci-Acerbi coppia centrale. Intanto nel gruppo azzurro si registra l'ennesimo forfait dopo gli ultimi di Calabria, Bastoni e Biraghi: il portiere del Genoa Sirigu ha la febbre e resta a casa. Il club rossoblù ha fatto sapere con una nota ufficiale che è risultato negativo ai test per il Covid-19 e che pertanto si unirà ai compagni di club appena possibile. Sono dunque 25 i giocatori a disposizione di Mancini per la trasferta di Belfast. Il programma: partenza alle 10.30, arrivo alle 12.30 locali all'aeroporto George Best poi trasferimento nell'hotel situato nel centro città. Nel tardo pomeriggio rifinitura al Windsor Park.

Vedi anche Italia a Belfast con l'incubo del Mondiale perso nel 1958 e con due dati da cancellare Calcio Italia a Belfast con l'incubo del Mondiale perso nel 1958 e con due dati da cancellare

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti