Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA CURIOSITA'

Spagna da record: per la prima volta in campo giocatori di 11 club diversi

Non era mai successo in 699 partite. Sergio Ramos è diventato il giocatore con più presenze nella storia delle Furie Rosse.

13 Ott 2019 - 11:52
1 di 11
© Getty Images  | Arrizabalaga (Chelsea)
© Getty Images  | Arrizabalaga (Chelsea)
© Getty Images  | Arrizabalaga (Chelsea)

© Getty Images | Arrizabalaga (Chelsea)

© Getty Images | Arrizabalaga (Chelsea)

Novantanove anni e 699 partite giocate dopo ci si può sorprendere ancora di qualcosa nel calcio? In Spagna sì, ed è successo nella sfida di qualificazione a Euro 2020 contro la Norvegia (1-1 con beffa finale di King al 94'). A Oslo è stata scritta comunque una nuova pagina di storia per le Furie Rosse che per la prima volta sono scese in campo dall'inizio con undici giocatori di undici club diversi: un evento mai verificato prima.

Il tutto nella stessa sera in cui Sergio Ramos è diventato il giocatore con più presenze in assoluto con la maglia della nazionale spagnola: 168. Questi gli undici club rappresentati grazie alle scelte del ct Robert Moreno: Chelsea (Kepa), Siviglia (Navas), Villarreal (Albiol), Real Madrid (Sergio Ramos), Paris Saint-Germain (Bernat), Napoli (Fabian Ruiz), Barcellona (Busquets), Atletico Madrid (Saul), Real Sociedad (Oyazabal), Valencia (Rodrigo Moreno) e Arsenal (Ceballos).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri