HomeHome

Qualificazioni Euro 2020, gruppo A: altra cinquina dell'Inghilterra, Montenegro schiantato 5-1

I Tre Leoni, sotto dopo 17', recuperano e dilagano con Keane, Barkley (doppietta), Kane e Sterling. Per la squadra di Southgate un'altra "manita" dopo quella alla Repubblica Ceca

Qualificazioni Euro 2020, gruppo A: altra cinquina dell'Inghilterra, Montenegro schiantato 5-1

Nel secondo turno di qualificazione a Euro 2020, l'Inghilterra vince 5-1 in Montenegro, pur passando in svantaggio dopo 17' per un gol di Vesovic. I Tre Leoni pareggiano al 30' con un colpo di testa di Keane e vanno in vantaggio otto minuti dopo con Barkley. È lo stesso centrocampista del Chelsea a fare tris al 59'. Kane al 71' e Sterling all'81' chiudono i conti. Inghilterra al comando del gruppo A, già a +4 sulla Bulgaria, fermata 1-1 in Kosovo.

MONTENEGRO-INGHILTERRA 1-5
A Podgorica l'Inghilterra di Gareth Southgate trova un'altra cinquina, dopo il 5-0 rifilato alla Repubblica Ceca. Inizio soft, con ritmi bassi. L'Inghilterra tiene palla, il Montenegro pensa a difendersi: emblematico il dato di passaggi riusciti a metà primo tempo, ben 124 per gli ospiti, contro i soli 23 dei padroni di casa. Eppure il Montenegro, nell'unica occasione del primo tempo, passa in vantaggio. Al 17' Vesovic anticipa Hudson-Odoi (preferito a Sancho), penetra nell'area inglese e batte Pickford con un destro a giro. L'Inghilterra non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca dell'immediato pareggio. La squadra di Southgate conferma la propria pericolosità (ammirata anche al Mondiale russo) sui calci piazzati, ed è con questo fondamentale che trova l'1-1. Alla mezz'ora esatta Barkley scodella in mezzo per Keane, che in elevazione batte Petkovic e trova il primo gol in nazionale. Passano otto minuti, Kane trova libero sulla fascia sinistra Hudson-Odoi, che vince il duello con il laziale Marusic, si accentra e prova il tiro. La conclusione diventa un assist perfetto per Barkley che al volo corregge in gol. Il Montenegro si fa vedere con Mugosa, in gol contro la Bulgaria, ma è troppo poco per impensierire la retroguardia ospite.

La ripresa si chiude sul 2-1 per l'Inghilterra. La ripresa è un altro monologo inglese: già in apertura di ripresa Hudson-Odoi si fa pericoloso, ma Petkovic devia in angolo. La difesa del Montenegro balla pericolosamente anche perché il centrocampo è continuamente sovrastato da Barkley, Rice e Alli. Beqiraj ha l'occasione per il 2-2 ma Keane è bravo a fermarlo in corner. Nell'Inghilterra, Sterling trova continuamente spazio per far male, Tomasevic non lo tiene in nessun modo. È proprio l'ala del Manchester City a sviluppare un'azione insistita sulla destra, il suo cross trova Savic poco reattivo e Barkley che ha gioco facile per il 3-1. È ancora Sterling a fare a pezzi la difesa del Montenegro, rendendosi protagonista anche delle ultime due reti. Prima serve un pallone a Kane che l'attaccante del Tottenham deve solo toccare in rete (71'), dieci minuti più tardi si mette in proprio sfruttando un assist di Henderson. Inghilterra a punteggio pieno nel gruppo A: la Bulgaria dista già quattro punti.

KOSOVO-BULGARIA 1-1
Gli ospiti passano in vantaggio con un colpo di testa di Bozhikov al 39', su corner di Nedelev. Il Kosovo nel secondo tempo fa la partita e cerca continuamente la via della rete. La trova al 61' con un potente tiro di Zeneli da fuori area su cui Mihaylov non può nulla. I padroni di casa vanno addirittura vicini al 2-1: Zeneli libera in area Rashica, ma Mihaylov salva e regala un punto ai suoi.

TAGS:
Euro 2020
Qualificazioni
Gruppo a
Montenegro
Inghilterra
Kosovo
Bulgaria

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X