IL BIG MATCH

Qualificazioni Euro 2020, Germania-Olanda stasera in diretta su Canale 20 e in streaming sul sito alle ore 20.45

Per gli Oranje (tre punti in due partite) è già una gara a rischio: i tedeschi a caccia della vetta del girone

di
  • A
  • A
  • A

Per l'Olanda è già quasi un dentro o fuori, per la Germania è l'occasione di balzare al comando nel gruppo C: stasera alle 20.45 (diretta su Canale 20 e in streaming su sportmediaset.it) andrà in scena il big match delle qualificazioni a Euro 2020. Ad Amburgo si affrontano due grandi del calcio europeo, una sorta di terzo atto dopo il clamoroso 3-0 in Nations League con cui quasi un anno fa gli Oranje fecero fuori i rivali e la rivincita di marzo con il 3-2 dei tedeschi nelle qualificazioni a Euro 2020.

L'Olanda arriva a questo appuntamento con 3 punti in due partite e, se dovesse perdere ancora, si ritroverebbe ancora a -9 dall'Irlanda del Nord che attualmente comanda il girone a quota 12, a punteggio pieno, ma lunedì sfida la Germania. Per lo juventino De Ligt e compagni, insomma, è già una gara ad alto rischio. 

La Germania, in campo con una nazionale molto rinnovata dopo l'ultimo Mondiale ma priva dell'infortunato Sané, ha la possibilità di agganciare l'Irlanda del Nord prima dello scontro diretto: l'altro juventino Emre Can fa parte della rosa ma non dovrebbe essere titolare con Kimmich e Kroos centrali nel nuovo 4-3-3 di Löw.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Germania (4-3-3): Neuer; Klostermann, Süle, Tah, Ginter; Kroos, Schulz; Kimmich; Werner, Gnabry, Reus 

Olanda (4-3-3): Cillissen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, F. de Jong, Wijnaldum; Promes, Depay, Babel

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments