L'INFERMERIA

Nazionale: Chiesa torna a casa ma niente lesioni, problemi a un piede per D'Ambrosio

Esami per l'attaccante della Fiorentina, che comincerà subito le terapie. Attesa per la risonanza del difensore

  • A
  • A
  • A

Federico Chiesa ha lasciato il ritiro della Nazionale. L'attaccante azzurro, costretto a uscire prima della fine del primo tempo della sfida contro la Grecia, valida per le qualificazioni a Euro 2020 per un problema ai flessori, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno comunque escluso lesioni muscolo-tendinee. In accordo con la Nazionale il giocatore torna a casa e a Firenze inizierà da subito un percorso di recupero personalizzato.

Da monitorare anche la situazione di D'Ambrosio, uscito acciaccato dalla sfida con la Grecia. "Ho preso una botta al ginocchio destro, ma temo di essermi fratturato il mignolo del piede sinistro", ha detto dopo la gara il difensore dell'Inter, che ha lasciato l'Olimpico zoppicando. La risonanza magnetica di lunedì darà il responso ma secondo quanto emerso nella giornata di oggi per l'esterno nerazzurro dovrebbe trattarsi solo di una forte contusione. Anche lui però ha lasciato il ritiro della Nazionale.

Vedi anche Italia-Grecia 2-0: gli Azzurri si qualificano da primi per Euro 2020 Qualificazioni Euro 2020 Italia-Grecia 2-0: gli Azzurri si qualificano da primi per Euro 2020

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments