Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ultime notizie su mt 10

Tag correlati:
gallery
Speciale

Per il 2017, Yamaha trasferisce alla famiglia Hyper Naked la tecnologia Supersport più avanzata derivata dalla regina dell’asfalto YZF-R1M. La nuova MT-10 SP rappresenterà così l'espressione più innovativa della potenza, del controllo e della grinta, grazie alla incredibile dotazione che comprende le sospensioni Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿, la strumentazione Thin Film Transistor (TFT) e la livrea dedicata. Le sospensioni elettroniche di MT-10 SP sono controllate da una centralina Suspension Control Unit ﴾SCU﴿ che analizza i dati provenienti da una serie di sensori che monitorano le condizioni di guida. SCU verifica infatti i setting in compressione ed estensione ottimali per le condizioni prevalenti, mentre il motore del sistema esegue delle regolazioni istantanee per ottenere la taratura ideale. Le esclusive Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿ offrono l'accesso al più sofisticato sistema di gestione elettronica delle sospensioni mai adottato da una Hyper Naked: grazie ad esso, il setting durante la marcia viene infatti continuamente monitorato e regolato. La nuova ammiraglia è inoltre equipaggiata con l'evoluta strumentazione con display Thin Film Transistor ﴾TFT). Questa strumentazione multifunzione LCD, su display a colori, offre una definizione superiore. Il pilota, inoltre, può scegliere ora uno sfondo chiaro o scuro per adattare la visibilità alla luce diurna e notturna. MT-10 SP sarà disponibile nell’esclusiva colorazione Silver Blu Carbon, ispirata alla supersportiva YZF-R1M in edizione limitata, a partire da febbraio 2017. Completano il look da prima della classe i cerchi blu, il parafango anteriore nero e gli steli forcella dorati.Caratteristiche principali: •Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿ •Strumentazione a colori Thin Film Transistor ﴾TFT﴿ •Esclusiva livrea ispirata a YZF¬-R1M •Cambio QSS •Motore a 4 cilindri fronte marcia con architettura Crossplane •Tecnologia di gestione elettronica con TCS e D¬Mode •Frizione antisaltellamento •Leggero telaio Deltabox in alluminio con interasse corto

07 Nov 2016 - 15:41

Per il 2017, Yamaha trasferisce alla famiglia Hyper Naked la tecnologia Supersport più avanzata derivata dalla regina dell’asfalto YZF-R1M. La nuova MT-10 SP rappresenterà così l'espressione più innovativa della potenza, del controllo e della grinta, grazie alla incredibile dotazione che comprende le sospensioni Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿, la strumentazione Thin Film Transistor (TFT) e la livrea dedicata. Le sospensioni elettroniche di MT-10 SP sono controllate da una centralina Suspension Control Unit ﴾SCU﴿ che analizza i dati provenienti da una serie di sensori che monitorano le condizioni di guida. SCU verifica infatti i setting in compressione ed estensione ottimali per le condizioni prevalenti, mentre il motore del sistema esegue delle regolazioni istantanee per ottenere la taratura ideale. Le esclusive Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿ offrono l'accesso al più sofisticato sistema di gestione elettronica delle sospensioni mai adottato da una Hyper Naked: grazie ad esso, il setting durante la marcia viene infatti continuamente monitorato e regolato. La nuova ammiraglia è inoltre equipaggiata con l'evoluta strumentazione con display Thin Film Transistor ﴾TFT). Questa strumentazione multifunzione LCD, su display a colori, offre una definizione superiore. Il pilota, inoltre, può scegliere ora uno sfondo chiaro o scuro per adattare la visibilità alla luce diurna e notturna. MT-10 SP sarà disponibile nell’esclusiva colorazione Silver Blu Carbon, ispirata alla supersportiva YZF-R1M in edizione limitata, a partire da febbraio 2017. Completano il look da prima della classe i cerchi blu, il parafango anteriore nero e gli steli forcella dorati.Caratteristiche principali: •Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿ •Strumentazione a colori Thin Film Transistor ﴾TFT﴿ •Esclusiva livrea ispirata a YZF¬-R1M •Cambio QSS •Motore a 4 cilindri fronte marcia con architettura Crossplane •Tecnologia di gestione elettronica con TCS e D¬Mode •Frizione antisaltellamento •Leggero telaio Deltabox in alluminio con interasse corto

08 Ott 2016 - 11:17
gallery
Speciale

Una forza impressionante si è canalizzata all’interno di un nuovo modello due ruote per offrire l'emozione definitiva di guida: Yamaha MT-10 è pronta per essere protagonista. Nata dalle forze creative appartenenti alle sottoculture motociclistiche del Giappone e plasmata con il DNA atletico e muscoloso della famiglia MT, la nuova MT-10 rappresenta la meta definitiva per i rider di ultima generazione. Mai prima d'ora una naked è stata in grado di scatenare livelli così elevati di potenza e agilità. Il motore della MT-10 deriva direttamente dal più recente "Crossplane" a 4 cilindri in linea da 998cc della YZF-R1 e offre altissimi livelli di coppia lineare nella bassa e media velocità per una performance carica di adrenalina. Per una guida emozionante su strada, sono state apportate una serie di significative modifiche tecniche: tra queste i ridisegnati sistemi di aspirazione, di scarico e di alimentazione del carburante nonché l'albero motore ottimizzato, al fine di migliorare la sensazione di rapporto diretto e simbiotico tra rider, acceleratore e ruota posteriore. Il telaio Deltabox in alluminio è dotato di un passo ultra-corto di appena 1400 mm che garantisce una manovrabilità agile e reattiva. L'evoluta frizione antisaltellamento della MT-10 è simile a quella utilizzata sulla YZF-R1 di nuova generazione. Questo meccanismo aumenta la forza delle molle della frizione e, di conseguenza, consente nella MT-10 l'uso di molle di rigidezza inferiore, conferendo una sensazione molto più leggera e di controllo maggiore sulla leva della frizione. La nuova MT-10 ha un interasse estremamente corto di 1400 mm, ben 35 mm in meno rispetto alla concorrente più vicina, il che fa di questa moto la naked da un litro più compatta della sua categoria. La famiglia MT si allarga anche con la piccola bicilindrica MT-03: una due cilindri agile, leggera e facile da gestire, che offre nuove ed emozionanti prospettive di guida. La nuova MT-03 è stata progettata per essere facilmente accessibile a tutti i tipi di rider, dai neopatentati ai possessori di una 125cc che prendono in considerazione l'idea di un upgrade, ma anche ai motociclisti più esperti che sono alla ricerca di un secondo mezzo da usare tutti i giorni. Sviluppato sul modello della YZF-R3, il motore bicilindrico in linea a 4 tempi DOHC a 4 valvole raffreddato a liquido è stato progettato per fornire eccellenti caratteristiche di potenza e tempi di risposta rapidi della coppia. Il telaio è basato su quello della sorella più sportiva, la YZF-R3, ed è stato sviluppato utilizzando la più recente tecnologia di analisi strutturale. Ciò ha consentito ai progettisti Yamaha di creare una componente leggera e compatta, che fosse in grado di assicurare un eccellente bilanciamento della rigidità. Per garantire una forza frenante vigorosa e precisa, e anche grande sensibilità, la MT-03 è equipaggiata con un freno a disco anteriore flottante di grande diametro da 298 mm con una pinza a 2 pistoncini, mentre la ruota posteriore monta un disco di 220 mm.

18 Nov 2015 - 21:56