Il primo regalo promesso dal presidente De Laurentiis è pronto per essere scartato: Lazar Samardzic è di fatto un giocatore del Napoli. Secondo quanto scrive oggi Il Mattino, per chiudere l'affare e apporre il timbro dell'ufficialità sulla trattativa con l'Udinese e con il giocatore mancano infatti dettagli minimi: il quotidiano Napoli aggiunge anche che il centrocampista serbo-tedesco dovrebbe essere in città nelle prossime ore, in tempo per mettersi a disposizione di Mazzarri per la trasferta di domenica contro il Torino. Con il club friulano c'è un'intesa di massima intorno ai 20 milioni di euro, con bonus più o meno facilmente raggiungibili tali da portare l'ammontare complessivo vicino ai 25 pattuiti l'estate scorsa dall'Udinese stessa con l'Inter, nella trattativa poi clamorosamente arenatasi tra le secche dei contrasti tra il club nerazzurro e il padre-procuratore del giocatore. Nel frattempo però il Napoli non è stato a guardare e ha chiuso l'accordo con la Salernitana per Pasquale Mazzocchi.
Sorprese questa volta non dovrebbero invece esserci. Sempre Il Mattino scrive che da ieri Mladen Samardzic, il padre appunto di Lazar, ha cominciato a definire i termini del contratto con i partenopei: si ragiona sulla base di un quinquennale a 2/2,5 mln di euro a stagione.
Dopo la cessione di Elmas e l’addio ormai quasi scontato di Zielinski a fine stagione a parametro zero, l’arrivo del centrocampista serbo è considerato una assoluta priorità per la mediana azzurra: da qui l'accelerazione convinta e decisiva delle ultime ore.
FATTA PER MAZZOCCHI: ARRIVA DALLA SALERNITANA
Pasquale Mazzocchi sarà un nuovo giocatore del Napoli dopo che la società azzurra ha trovato l'accordo con la Salernitana per il trasferimento dell'esterno per circa 3 milioni di euro. Nella giornata di mercoledì svolgerà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto da tre anni e mezzo.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK