Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IN ARRIVO

Volevate un Nintendo Game Boy? Ora potrete costruirvelo con i mattoncini Lego

Annunciato un set dedicato alla storica console portatile degli anni '90: ci sono anche due cartucce

25 Lug 2025 - 12:46
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Per celebrare un’epoca rivoluzionaria della storia dei videogiochi, il Gruppo LEGO trasforma in mattoncini una vera icona: il Game Boy originale di Nintendo. In scala quasi 1:1, il set LEGO Game Boy è un tributo a un’epoca classica del gaming, con dettagli autentici e caratteristiche amatissime che riportano alla mente tanti ricordi. Il set è già disponibile in pre-ordine e sarà acquistabile dal 1° ottobre 2025.

Questa replica da collezione composta da 421 pezzi riproduce fedelmente il leggendario Game Boy portatile e include tutti gli elementi più memorabili: la pulsantiera di comando +, i pulsanti A e B, SELECT e START, oltre ad altri dettagli iconici come il regolatore del contrasto e la rotella del volume.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Per aggiungere un ulteriore tocco di nostalgia, il modello include anche l’alloggiamento per le cassette di gioco e due cassette intercambiabili costruite in mattoncini, ispirate a The Legend of Zelda: Link's Awakening e Super Mario Land. I fan potranno inoltre esporre il proprio modello LEGO Game Boy scegliendo tra tre schermate diverse: quella classica di avvio Nintendo o una delle due ispirate alle cassette di gioco intercambiabili.

Pensato per chi ama le attività manuali e creative, il set fa parte della più ampia linea LEGO per adulti. Le istruzioni passo dopo passo lo rendono adatto anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo LEGO.

Il set LEGO Game Boy™ è disponibile in pre-ordine e sarà acquistabile a partire dal 1° ottobre 2025 nei LEGO Store, su LEGO.com e presso selezionati rivenditori in tutto il mondo.

Dettagli prodotto:

LEGO Game Boy
Codice prodotto: 72046
Età: 18+
Prezzo: 59,99 euro
Pezzi: 421
Dimensioni:
Altezza: 14 cm
Larghezza: 9 cm
Profondità: 3 cm
Non include funzioni di luce, suoni o gioco digitale

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri