Il brand italiano presenta due nuovi modelli caratterizzati da un look full-color e manopole ergonomiche ispirate a materiali naturali
© Ufficio Stampa
Per la stagione estiva 2026, Cober amplia la propria collezione con due nuovi modelli per trekking e cammini, che sposano le affidabili soluzioni tecniche così apprezzate dagli appassionati di questa attività in montagna con nuove soluzioni estetiche di design. Nella messa a punto di Highland e Gorge i designer Cober si sono concentrati su due elementi essenziali: comfort e stabilità. Le manopole ergonomiche che riducono la fatica e possibili dolori alle mani sono realizzate in materiali piacevoli alla presa che minimizzano possibili abrasioni. E per offrire la massima stabilità in un bastone regolabile, entrambi sono dotati delle esclusive chiusure bimateriale CamLock, con l’interno in gomma per ottenere la massima tenuta sotto carico.
"La nostra filosofia non è di stimolare nuovi consumi, ma di offrire soluzioni funzionali, durature e ad un prezzo democratico agli appassionati di montagna, che siano esperti o si avvicinino per la prima volta a queste attività - spiega Alice Covini, global sales manager di Cober - . Per questo non inseguiamo la novità per avere un argomento di marketing ma rinnoviamo la nostra gamma inserendo quei nuovi modelli che riteniamo interpretino le esigenze espresse e inespresse dalla comunità dei nostri rivenditori e utilizzatori finali”.
© Ufficio Stampa
I nuovi Highland e Gorge sono caratterizzati da una originale ed elegante colorazione integrale rispettivamente verde salvia (grass) e vinaccia (wine) e da una manopola che richiama l'elemento naturale del sughero.
"Per molti appassionati anche il bastoncino è diventato una elemento di stile - commenta Costanza Bacchi, global marketing manager Cober - . Dall'abbigliamento all'equipaggiamento, anche sui sentieri in montagna e lungo vie e cammini la dimensione sociale e l'espressione di una estetica personale sono entrati a far parte integrante dell'esperienza".
© Ufficio Stampa
Highland è il nuovo top di gamma Cober tra i bastoncini da trekking regolabili in tre pezzi. L'utilizzo di alluminio aeronautico Ergal 7075 e di due chiusure CamLock bi-materiale assicurano una eccellente stabilità anche sotto il peso dello zaino, sia sui ripidi sentieri alpini delle alte vie, sia lungo gli impegnativi itinerari di vie e cammini. Completano il pacchetto full-optional la lunga manopola ergonomica in schiuma espansa ispirata alla texture del sughero, la finitura superiore in sughero misto, il passamano in neoprene e il puntale in widia. Completa le novità SS26 il nuovo Gorge, realizzato in robusto alluminio 5083 ed equipaggiato con una elegante manopola in sughero misto, un materiale dalla notevole estetica e piacevole al tatto, già sperimentato da Cober per le manopole da nordic walking. Anche questo modello, caratterizzato da un eccellente rapporto qualità prezzo, utilizza una doppia chiusura CamLock che permette di regolare con precisione la lunghezza da 110 a 140 centimetri.
SPECIFICHE TECNICHE
HIGHLAND
Lunghezza regolabile: 110 > 140 cm
Chiusura: CamLock
Tubo: alu 7075-5083
Diametro: 18 - 16 - 14 mm
Manopola: Cosmonaut lunga, in schiuma espansa e sughero misto
Passamano: neoprene
Rotella: 50 mm
Puntale: widia
Peso: 279 gr
GORGE
Lunghezza regolabile: 110 > 140 cm
Chiusura: CamLock
Tubo: alu 5083
Diametro: 18 - 16 - 14 mm
Manopola: Cosmonaut, in sughero misto
Passamano: quickstrap
Rotella: 50 mm
Puntale: acciaio
Peso: 261 gr