E-PLANET

We Planet, i globi artistici per la sostenibilità

Domani il nostro programma E-Planet (Italia 1 h 13.55) visiterà un progetto italiano molto interessante. Che colora le città e sensibilizza sul tema dei cambiamenti climatici

  • A
  • A
  • A

Si chiama “We Planet, 100 globi per un futuro sostenibile” e ha lo scopo di promuovere, attraverso l’arte e la creatività, una cultura della sostenibilità. Il laboratorio è in Centrale a Milano, nei locali di di Grandi Stazioni Retail. È qui che siamo andati ed è qui che sono nati e nasceranno i cento Globi terrestri ecosostenibili decorati e dipinti da artisti, creativi e designer per una mostra pubblica all’aria aperta. Sono in tutt’Italia, da Firenze a Trento, da Milano a Sanremo, da Pisa a Pietrasanta, e noi siamo andati a vederne alcuni.

Opere d’arte, interconnesse l’una con l’altra, che grazie alla realtà aumentata suggeriranno come migliorare la vita nel rapporto con il pianeta, dialogando con i visitatori e i cittadini.

Insomma il globo terrestre, realizzato con materiali riciclati e riciclabili, si trasforma in una tela sferica. fino a marzo 2021, saranno nelle più importanti città italiane, dopo di che dal 5 Aprile verranno esposti nelle vie, piazze, parchi di Milano, generando milioni di contatti. Fino all’asta finale del 29 giugno 2021 che raccoglierà fondi per dei progetti concreti sulla sostenibilità, il verde e il settore sanitario di MILANO.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments