E-PLANET

L'auto (elettrica) di tutti

Le iniziative legate alla sostenibilità di un quartiere alle porte di Milano riguardano anche la mobilità a zero emissioni condivisa 

  • A
  • A
  • A

Il car sharing elettrico di E-Vai è il nuovo servizio sostenibile adottato da Quartiere Giardino Vivere Smart, il complesso residenziale a Cesano Boscone (MI), costituito da 26 fabbricati abitati da circa 5.000 persone. Un ruolo chiave è svolto da Planet App, l’app di quartiere, che consente ai residenti di accedere ai servizi disponibili. Da oggi Quartiere Giardino dispone di un’automobile completamente elettrica, in utilizzo condiviso ed esclusivo per i residenti che la possono noleggiare per raggiungere facilmente il centro di Milano o tutte le altre località del car sharing elettrico regionale di E-Vai.    

“Stanno diffondendosi, ovunque nel mondo, nuove sensibilità abitative che richiedono soluzioni non soltanto per l’uso efficiente delle risorse e la tutela dell’ambiente ma anche per rispondere ai bisogni di socialità delle persone” commenta Ilaria Rapaccini, community manager di Planet Smart City.

“Le innovazioni introdotte in Quartiere Giardino Vivere Smart, così come questa nuova iniziativa per la mobilità elettrica e il car sharing, riflettono pienamente la visione di Planet Smart City e il suo modo di progettare quartieri e condomìni smart e affordable: i servizi sono la componente essenziale di questa visione”.

“Il car sharing elettrico è indubbiamente uno dei servizi più “smart” perché offre una soluzione semplice, economica e a basso impatto ambientale alla domanda di mobilità in forte crescita nell’area metropolitana milanese” ha commentato Luca Pascucci, Direttore Generale di E-Vai. “Riteniamo che avere in utilizzo esclusivo una vettura elettrica possa rappresentare un’importante integrazione nel paniere dei servizi offerti dai complessi residenziali più innovativi! 

“Avere la possibilità di utilizzare un’auto elettrica in condivisione è oggi una possibilità concreta per gli abitanti di Quartiere Giardino Vivere Smart, in linea con le esigenze globali di mobilità sostenibile e di risparmio per le famiglie”, commenta Marco Montulli, responsabile relazioni esterne in Palladium Group. “Il servizio di car sharing si unisce a quelli già presenti in Quartiere per rigenerarlo, garantendo risparmi energetici, riduzione delle emissioni CO2 e migliore qualità della vita grazie a nuove pratiche di innovazione sociale”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments