ORARI SU MEDIASET

Extreme E su Mediaset: tappa in Groenlandia, terza gara il 29 agosto

Prove libere e qualifiche su Sportmediaset.it, la gara su Canale 20: weekend "elettrificato"

  • A
  • A
  • A

Nel 2016 Lucas Di Grassi fu il primo pilota a girare sulla calotta polare, con una Formula E ad emissioni zero: l'obiettivo era sensibilizzare l'opinione pubblica sui cambiamenti climatici, nello specifico sullo scioglimento dei ghiacciai. Ora la Groenlandia ospiterà un'altra manifestazione full electric con lo stesso intento: nel prossimo weekend l'Extreme E sarà a Kangerlussuaq, sul ghiacciaio più grande della costa orientale, per la terza tappa del campionato dei Suv elettrici.

twitter

La velocità dello scioglimento dei ghiacciai ha raggiunto i 14 chilometri l'anno, 1,6 metri cubi di ghiaccio ogni ora diventano acqua, 12 miliardi di tonnellate di acqua che in un solo giorno finiscono nell'oceano causando l'innalzamento del livello dei mari e tutte le conseguenze del caso.

Come sempre, in Extreme E si intrecciano due aspetti: quello sportivo, con la squadra di Rosberg in vantaggio dopo le tappe in Arabia Saudita e Senegal ma con il team X44 di Lewis Hamilton pronto a dare battaglia, e quello sociale in collaborazione con Unicef per aumentare la consapevolezza nei giovani, puntare i riflettori sul problema e trovare soluzioni.

LA PROGRAMMAZIONE SU MEDIASET
Venerdì 27/8
Dalle 21.00: Shakedown su Sportmediaset.it
Sabato 28/8
Dalle 13.30: Qualifiche 1 su Sportmediaset.it
Dalle 18: Qualifiche 2 su Sportmediaset.it
Domenica 29/8
Dalle 12.00: Semifinali 1 e 2 su Sportmediaset.it
Dalle 16.00: Gara su Canale 20 e Sportmediaset.it

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments