Incoronati anche Szczesny (portieri), De Vrij (difensori), Gomez (centrocampisti), Immobile (attaccanti) e Kulusevski (giovani)
Paulo Dybala ha vinto il titolo di miglior calciatore della stagione 2019-2020 assegnato dalla Lega Serie A. Il premio di miglior portiere è stato assegnato a Wojciech Szczesny (Juventus), quello di miglior difensore a Stefan de Vrij (Inter), mentre Alejandro Gomez (Atalanta) è il re dei centrocampisti e Ciro Immobile (Lazio) quello degli attaccanti. Dejan Kulusevski trionfa tra i giovani. I vincitori riceveranno il trofeo sul terreno di gioco al via della prossima stagione.
La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A , Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
"Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/2020. La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà - ha commentato l'Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. E' stata un'annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l'impegno e i sacrifici dimostrati".
I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE:
MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)
MIGLIOR DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
MIGLIOR GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma)
MVP - MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)
IL RINGRAZIAMENTO SOCIAL DI DYBALA
L'argentino ha voluto ringraziare la Serie A, i suoi compagni, i suoi allenatori e naturalmente i suoi tantissimi fan sui social, dopo il conferimento del titolo di Mvp della stagione.