Montella: "L'Empoli è pericoloso"

Il tecnico rossonero: "Luiz Adriano può giocare al posto di Bacca"

  • A
  • A
  • A

Dopo il pareggio beffa nel derby, il Milan riparte da Empoli per continuare a inseguire il sogno Champions. E Montella tiene alta la tensione per evitare brutte sorprese: "L'Empoli è pericoloso, non dobbiamo fare calcoli". Poi sulla formazione: "Giocheranno i migliori. Romagnoli è recuperato e può partire dall'inizio. Non c'è Bacca? Ho tante soluzioni. Non solo Lapadula. Viste le caratteristiche tecniche, anche Luiz Adriano può giocare".

Romagnoli recuperato
"Sta bene. Ha svolto tutto l'allenamento ed è convocato. E' in grado di poter giocare dall'inizio"

Tabella di marcia fino a Natale
"Dobbiamo vedere come siamo arrivati fin qui senza fare calcoli. E dobbiamo continuare così. Non è opportuni fare tabelle. Dobbiamo pensare oltre alla prossima sfida. Non so con chi devono giocare gli altri, mi concentro sulle nostre partite"

Honda e Luiz Adriano sul mercato?
"La risposta è la stessa di Bacca. E' tutto molto prematuro"

Il rendimento in Europa delle Italiane
"Ho un'idea, ma la tengo per me. Non so perché fatichino così. Sono difficile accettare i risultati degli ultimi anni. Forse dobbiamo cambiare qualcosa"

La situazione societaria e rendimento dei calciatori?
"Se lo fa, non si nota. E comunque se questi sono i risultati, va bene così"

Bacca via a gennaio?
"E' molto prematuro. Siamo a un mese da gennaio e io non ne so nulla. Non parlo di mercato, parlo di attualità e Bacca sta facendo la sua parte per il Milan"

Su Plizzari
"E' un 2000, l'ho fatto esordire in amichevole. Se qualche squadra lo vuole, lo possiamo vendere alla stessa cifra di Donnarumma"

Modulo col trequartista
"Già giochiamo un po' così con Suso... Bacca e Niang fanno le punte e poi c'è anche Bonaventura che è un trequartista che gioca a centrocampo"

Inter fuori dall'Europa
"Non ho visto la partita, ma mi dispiace che Sassuolo e Inter siano fuori dall'Europa. ANche pe ril ranking. Mi dispiace per le italiane"

Le parole di Berlusconi sul modulo
"Certe cose le ha dette anche a me, ma le parole del presidente non si commentano mai come dice sempre Galliani. Io credo che non ci sia un modulo che ti fa vincere. Io comunque ascolto sempre quello che dice il presidente. Domenica negli spogliatoi Berlusconi ha parlato da presidente."

Kucka
"A livello nervoso è un po' in calo. A livello fisico no, perché corre più di tutti. Bisogna valutare bene se farlo riposare"

Lapadula titolare?
"Sta bene fisicamente. Ha una voglia smisurata di essere protagonista. Valuteremo. Per caratteristche potrebbe starci bene anche Luiz Adriano"

Gustavo Gomez
"Deve crescere ancora, ma è chiaro che deve migliorare ancora tanto. E' un ragazzo su cui si può lavorare"

Il secondo posto
"La posizione in classifica aiuta relativamente con la squadra. Si può lavorare più sui dettagli, che altrimenti non verrebbero affrontati per affrontare problemi più grandi"

Suso
"Sta avendo grande continuità, ma credo possa stare ancora di più nella partita. Tutti i giocatori stanno partecipando alle vittorie della squadra: oggi è Suso, all'inizio è toccato a Bacca e poi a Locatelli. In un gruppo, ognuno deve mettere in campo le sue qualità"

L'Empoli dopo il derby

"A prescindere dalla beffa finale, voglio domani una squadra che conosca bene le difficoltà del match. Sarà una gara molto pericolosa, l'Empoli anche quest'anno ha dimostrato ottima organizzazione. Gioca bene a calcio e ha subito lo stesso numero di gol nostri, nonostante la goleada subita nell'ultimo turno contro la Fiorentina"

Idee di gioco e prestazioni
"L'idea è sempre quella di segnare il prima possibile, poi non sempre si riesce. La cosa importante è vincere"

Mati Fernandez
"E' un giocatore molto abile nell'uno contro uno, a partita in corso può essere molto utile. Ora sta bene, può disputare un minutaggio importante"

Il ritorno a Empoli
"Sono cresciuto lì, ho tanto affetto per la città"

La formazione
"Quando si prepara una partita bisogna valutare tutto. Cercheremo di mettere in campo come sempre la formazione migliore"

Ostacolo Empoli
"Sono una squadra organizzata. Quest'anno hanno ottenuto meno punti, ma non hanno fatto male a livello di prestazioni. Ho visto diverse partite dell'Empoli, a livello difensivo sono molto organizzati. Sarà una gara difficile per noi, c'è bisogno della massima concentrazione".

Torna Bertolacci

"E' un giocatore importante, deve ritrovare il ritmo di gioco e riabituarsi a stare in ritiro con i compagni".

Le condizioni di Romagnoli
"L'ho visto bene, si è allenatore con la squadra, è un giocatore pienamente recuperato

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti