Marotta: "Faccio parte della grande Inter. Spalletti è un grande mister"

Le prime parole del nuovo ad nerazzurro: "Non sono un medico che viene a curare un malato"

E' iniziata l'era di Beppe Marotta all'Inter. A mezzogiorno, l'ex dirigente della Juventus è entrato nella sede del club nerazzurro, poi le prime dichiarazioni sui canali social nerazzurri: "Da oggi farò parte della grande Inter, un grande orgoglio. Sarò amministratore delegato dell'area sport, un capitolo importante per la mia vita, un ruolo di grande responsabilità che però non mi spaventa. Inizia un nuovo percorso che dovrà essere vincente". 

MAROTTA: "SPALLETTI E' UN GRANDE TECNICO"

"Inizia un nuovo capitolo, un nuovo percorso con le stesse caratteristiche che mi hanno portato a vivere le altre esperienze, con grande passione e grande determinazione e una grande voglia di portare in alto il più possibile l'Inter", ha aggiunto Marotta. E ancora: "Sono nato nel calcio, appena si è creata questa grande opportunità non ho esitato nel coglierla. Ho incontrato la proprietà e ho capito che c'è tanta voglia di regalare a tutti i tifosi grandi successi. C'è tanta fiducia nel management, sta a noi ripagarli. I punti a disposizione sono ancora tanti e tutti i traguardi sono raggiungibili. Già da sabato con l'Udinese bisogna ripartire. L'Inter deve avere un ruolo apicale nel calcio europeo, ha un grande palmares. È un brand fortissimo, con una storia fatta di tanti trofei e grandi giocatori, l'amore dei tifosi verso questi colori è indelebile".

Su Spalletti: "E' un ottimo allenatore, sta alla società supportarlo. Spalletti deve lavorare con grandissima serenità perché la società è a sua disposizione. Bisogna farlo lavorare tranquillamente. Non è impresa facile ottenere i risultati che l'Inter vuole ottenere, ma abbiamo l'obbligo di crederci fino in fondo".

Sulla situazione dell'Inter: "Non sono un medico che viene a curare un malato, sono venuto all'Inter per dare il mio contributo e raggiungere obiettivi importanti. Si esce dal momento negativo non facendo proclami senza concretezza. Bisogna avere una cultura del lavoro accompagnata da un grandissimo senso di appartenenza a questa società. Attraverso questi modi di agire si possono trovare grandi soddisfazioni con il supporto dei tifosi che non sono mai venuti meno".

Nel nuovo organigramma interista, l'attuale amministratore delegato Alessandro Antonello manterrà la carica per quel che riguarda l'area amministrativa-economica.

IL PRESIDENTE ZHANG: "BEPPE E' TRA I MIGLIORI"

"Questo è un cambiamento importante per il club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un'azienda di successo. Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio". Parole di Steven Zhang, presidente dell'Inter, nel giorno dell'ufficialità dell'ingresso in società di Marotta. "Beppe è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi", ha continuato Zhang. "Fuori dal campo, Alessandro garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del club all'interno dell'organizzazione", ha aggiunto il numero uno nerazzurro.

TAGS:
Inter
Marotta
Cda
Ad
Ufficiale

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X