IL DRAMMA

Il motocross piange René Hofer: ucciso da una valanga

Il giovane campione austriaco della Ktm era impegnato in un'escursione sugli sci con un gruppo di dieci amici, di cui altri due hanno perso la vita. Il ricordo di Herlings: "Eri come un fratellino". Toccante messaggio della famiglia Cairoli

  • A
  • A
  • A

Il motocross è in lutto per la scomparsa del giovane campione René Hofer. Il 19enne austriaco, pilota ufficiale della Ktm nel Mondiale MX2, è morto travolto da una valanga durante un'escursione con gli sci sulle nevi di Lackenspitze, vicino a Salisburgo, insieme a dieci amici. Oltre a lui, hanno perso la vita altre due delle sette persone rimaste coinvolte nell'incidente in Austria.

 

Hofer aveva da poco chiuso la stagione iridata al sesto posto della classifica generale, con due vittorie di manche e numerosi piazzamenti sul podio oltre al successo assoluto di classe al Motocross delle Nazioni di Mantova. Era considerato uno dei talenti emergenti della disciplina.

L'EMOZIONE DI HERLINGS: "PRIMA INSIEME, ORA IN PARADISO"
Anche Jeffrey Herlings, l'olandese fresco di titolo della MXGP e compagno di team di Hofer, ha lasciato un toccante ricordo dell'amico. “Non ci posso credere. Abbiamo trascorso un sacco di tempo insieme, anche la scorsa settimana in Italia abbiamo diviso la stessa stanza, ed oggi sei in paradiso. Il mio cuore è a pezzi, il mio corpo è vuoto e la mia testa ancora non ci crede. Tu eri come un fratellino per me, chiedevi sempre consigli, abbiamo riso davvero tanto insieme. Le mie preghiere vanno alla tua famiglia, ti voglio bene fratello", le sue parole in una storia su Instagram.

​LA FAMIGLIA CAIROLI: "NON CI POSSIAMO CREDERE"
Jill Cox
, la compagna di Antonio Cairoli, ha espresso tutto il dolore della sua famiglia per questa incredibile scomparsa. “Siamo davvero grati di averti conosciuto, da un ragazzino timido a una nota felice nel nostro team. Non dimenticheremo mai il tuo bel sorriso. Grazie per essere stato un amico tanto dolce per Chase (il loro figlioletto, ndr), vi adoravate. Non possiamo credere che questo sia vero. Abbiamo il cuore spezzato, il cuore spezzato per Nadine, tua mamma e tuo papà, la tua famiglia e tutte le persone che ti amano. Ci mancherai tanto Rene. Ti amiamo. Tony, Jill, Chase“, ha scritto su Instagram


Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti