• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Panini, le figurine extra per i verdetti di Serie A e B

La Panini ha realizzato cinque figurine speciali per celebrare i protagonisti delle fasi finali dell’ultimo Campionato di Calcio. Le prime due figurine sono dedicate alla Juventus Campione d’Italia: la prima riproduce la prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 14 maggio scorso, che celebra il settimo scudetto consecutivo della squadra bianconera, mentre la seconda è dedicata a mister Massimiliano Allegri per aver conquistato il “doppio poker” della quarta Coppa d’Italia e del quarto titolo tricolore di fila. Altre due figurine riguardano rispettivamente il Napoli come “la grande antagonista” e l’Empoli per aver vinto la Serie B ConTe.it. L’ultima figurina è dedicata ai due “capocannonieri”, l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile e il capitano nerazzurro Mauro Icardi, entrambi autori di 29 gol. Queste cinque figurine extra della collezione “Calciatori 2017-2018” sono destinate a completare la sezione “Film del Campionato”, che sintetizza i momenti salienti dell’ultima stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. Saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 9 giugno in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” e “La Gazzetta dello Sport”. Altre 15 figurine extra in totale erano state distribuite il 27 gennaio, il 24 febbraio e il 31 marzo scorsi.

  “Con queste figurine termina la narrazione di una avvincente stagione calcistica“, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Il ‘Film del Campionato’ è adesso completo ed impreziosisce una collezione  ‘Calciatori’ che rimarrà negli annali per la ricchezza di campioni, spunti e momenti significativi rappresentati in figurina. A questo punto l’appuntamento è già per la raccolta 2018-2019, alla quale in Panini stiamo già lavorando da diverse settimane, per offrire sempre nuovi e stimolanti contenuti ai nostri affezionati collezionisti”.

 La collezione “Calciatori 2017-2018” comprende quest’anno 746 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina è realizzata con trattamenti speciali ed è caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Quest’anno le figurine aumentano il loro contenuto di informazioni: sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. Confermate le sezioni “Calciomercato - L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM.

 La collezione è accompagnata dalla grande operazione “Calciatori Gol!”: all’interno delle bustine è possibile trovare dei buoni-premio con la scritta “Hai Vinto”, che consentono di ricevere subito in edicola 1 o 3 bustine speciali “Calciatori Gol!”. Si è anche svolta un’iniziativa speciale con Intesa Sanpaolo: in ogni agenzia dell’Istituto sono stati consegnati in omaggio un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori” per ogni apertura di un “XME Conto Up!” riservato ai minori. Inoltre raccogliendo le letterine dietro le figurine e formando la parola “Calciatori” si ha avuto diritto anche ad un fantastico pallone da calcio.

>
Foto

Ecco la SportMediaset Social Car

SportMediaset in pista con una propria auto dotata di camera car per riprese live per internet

Mondiali 2018, Nigeria-Islanda 2-0: le foto

Nigeria, Musa show

Islanda stesa con una doppietta

Afp

Brasile, festa con Cou e O Ney

Al 91' e al 97' la Seleçao ha steso la Costa Rica: manca un punto per gli ottavi

Hamilton, AFP

Ecco il Paul Ricard

Venerdì di libere su un circuito che mancava da 28 anni

Draft Nba, Doncic ai Mavs

Draft Nba, Doncic ai Mavs

Ayton prima scelta dei Phoenix Suns, Marvin Bagley III ai Kings

I giornali del 22 giugno

I giornali del 22 giugno

La rassegna stampa dei quotidiani italiani ed esteri

Argentina, una "vergogna"

Argentina, una "vergogna"

La disfatta dell'Albiceleste sui quotidiani argentini e non

Maradona scatenato in tribuna. Poi la disperazione

Maradona, che sofferenza

Il Pibe de oro euforico poi disperato per l'Argentina

Mondiali 2018, Argentina-Croazia 0-3: le foto del match

Croazia show, Argentina stesa

Rebic, Modric e Rakitic: Messi e compagni crollano 3-0