VOLLEY FEMMINILE

Conegliano, numeri da record in una stagione (quasi) irripetibile

Numeri, successi e primati della squadra più forte del mondo

  • A
  • A
  • A

È andata in archivio una stagione 2019/20 che, nonostante lo stop forzato per l'emergenza COVID-19, entra negli annali della storia di Imoco Volley Conegliano grazie al ruolino di marcia delle pantere, che da ottobre ai primi di marzo hanno inanellato un cammino praticamente immacolato, aggiudicandosi tutti i trofei disponibili: Supercoppa italiana, Mondiale per club e Coppa Italia. Senza dimenticare il 1º posto in regular season e le semifinali conquistate di Champions League.

Una stagione che ha visto le gialloblù vincere 35 partite (!) su 36 disputate. Successo sul campo impossibile da ottenere senza il seguito delle altre due "squadre" che sostengono e spingono il team: gli sponsor sempre più affezionati che si avvicinavano a quota 200 e il tifo gialloblù, protagonista di un nuovo storico exploit. 

Il pubblico del PalaVerde, infatti, ha registrato un altro record per la strabiliante media di presenza al palazzetto nelle partite di campionato Serie A1: 4576 spettatori a match, che è il dato più alto mai realizzato (lo scorso anno 4463). Un totale di oltre 57mila presenze al PalaVerde nella stagione in 13 gare disputate con il pubblico.

Una stagione purtroppo conclusa con la più brutta delle notizie, la scomparsa di Paolone Sartori che rappresentava in tutto il mondo del volley la passione, la correttezza e il calore del pubblico gialloblù, e a cui di cuore la società, lo staff e le atlete dedicano i successi stagionali.

Italy Photo Press

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments