Olimpiadi, Errani-Vinci di nuovo insieme

Lo ha annunciato il presidente del Coni Malagò

Errani e Vinci (LaPresse)

Si ricompone la coppia di doppio azzurra formata da Sara Errani e Roberta Vinci, che alle Olimpiadi di Rio torneranno a giocare insieme dopo oltre un anno. Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta Nazionale: "La bella notizia è che Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno insieme il doppio alle Olimpiadi così abbiamo risolto tutti i problemi per tutti". Le due tenniste vanno a caccia dell'oro olimpico.

Una splendida notizia per il tennis italiano e per la spedizione olimpica azzurra. Con Errani e Vinci di nuovo insieme, la possibilità di una medaglia nel tennis non è più così remota. "Hanno fatto la storia del tennis italiano e non solo, hanno risolto i loro problemi e parteciperanno insieme alle Olimpiadi. Flavia Pennetta si era resa disponibile, ma il ricongiungimento di Sara e Roberta le mette automaticamente al primo posto per l'Italia" l'annuncio di Malagò. A cui ha fatto seguito la conferma della Vinci: "Dopo tutto quello che abbiamo fatto, ce lo meritiamo".

Le Chichis, che hanno conquistato 22 tornei, 5 dei quali a livello Slam, vanno alla caccia dell'oro olimpico che ancora manca nella loro bacheca. A Londra 2012 le due azzurre vennero eliminate nei quarti di finale dalle sorelle Williams che poi avrebbero vinto l'oro. Ora, risolti i problemi, sognare non costa nulla...

TAGS:
Olimpiadi
Tennis
Rio 2016
Sara errani
Roberta vinci
Doppio