VERSO L'OLIMPIADE

Italbasket e ciclismo: un positivo sullo stesso volo per Tokyo

Sull'aereo partito da Fiumicino anche la squadra di pugilato femminile

  • A
  • A
  • A

Allarme Covid a Tokyo per l'Italibasket, la Nazionale di ciclismo, la nuotatrice Simona Quadarella e la squadra di pugilato femminile. Sul loro volo Alitalia decollato ieri da Fiumicino c'era anche un giornalista italiano che all'arrivo in Giappone è risultato positivo. A confermare la positività è stato il nostro ambasciatore Giorgio Starace: "Stiamo seguendo la questione con estrema attenzione, la persona è stata posta in isolamento e presenta solo lievi sintomi". Dall'ambiente azzurro, però, filtra tranquillità perché non ci sarebbero stati contatti ravvicinati. Nessun atleta, infatti, è stato messo in quarantena. 

La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento e lo svolgimento degli allenamenti continuerà come da programma. 

"Una persona che era vicina - ha continuato Starace da Tokyo lo- è stata sottoposta a test e risulterebbe negativo". La persona risultata positiva, secondo l'ambasciatore, era negativa alla partenza, Alitalia ha quindi dovuto mettere in atto le procedure di sanificazione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments