Stanno aumentando considerevolmente i biglietti disponibili in rivendita sui siti ufficiali delle Olimpiadi
© Getty Images
Rischio spalti vuoti alle Olimpiadi di Parigi 2024. È quanto emerge da una inchiesta del Financial Times, secondo cui stanno aumentando considerevolmente i biglietti disponibili in rivendita sui siti ufficiali. In sostanza molti appassionati hanno acquistato biglietti per alcune gare o cerimonie a cui però non assisteranno, con il rischio quindi che molti atleti gareggeranno in un contesto di spalti vuoti.
Martedì il numero di inserzioni è salito a 271.637, rispetto alle circa 180.000 di un mese fa. Le offerte più costose sul sito di rivendita riguardano la cerimonia di apertura, con i posti migliori a 2.970 euro. Il Financial Times ricorda che i tifosi che volevano assistere alle gare erano obbligati ad acquistare blocchi di biglietti per tre eventi separati durante la prima fase di vendita. Gli organizzatori hanno però affermato che eventuali biglietti indesiderati possono essere rivenduti attraverso il canale ufficiale. I biglietti devono essere rivenduti al valore nominale, ma gli acquirenti devono pagare una commissione di prenotazione aggiuntiva del 10%, mentre i venditori vengono colpiti con una commissione del 5%.
Secondo diversi utenti, però, ci sono talmente tanti biglietti in vendita per l'atletica che difficilmente riusciranno a piazzare i loro. Gli organizzatori hanno fatto sapere che attraverso il sito di rivendita sono stati scambiati circa 250.000 biglietti.