Pallavolo, troppa Francia per l'Italvolley
Si spegne in semifinale il sogno di una medaglia d'oro a Parigi 2024 nella pallavolo maschile per l'Italia. La formazione di De Giorgi, infatti, perde 25-20, 25-21, 25-21 contro una super Francia, trascinata da Ngapeth e capace di sfruttare le imperfezioni degli azzurri al servizio e a muro. I transalpini si giocheranno l'oro con la Polonia, capace di battere al tie-break gli Stati Uniti, prossimi avversari dell'Italvolley per il bronzo.
Nessuna impresa, nessuna rimonta: stavolta l'Italia perde contro la Francia e lo fa nettamente, salutando l'occasione per l'oro a Parigi 2024. La formazione azzurra è subito in difficoltà contro i padroni di casa, inevitabilmente trascinati dal pubblico sugli spalti e in campo da un super Ngapeth. L'Italia, invece, sbaglia tanto al servizio, ma anche in altri fondamentali come il muro, che spesso tocca la sfera che poi va fuori: questo lo scenario più volte ripetuto. E la formazione di De Giorgi è irriconoscibile anche nei singoli, soprattutto con Michieletto non letale in attacco e Lavia e Russo con che sbagliano. L'unico a salvarsi, almeno parzialmente, è Romanò.
La formazione di De Giorgi è in partita praticamente soltanto nel corso del secondo set, quando si porta sul 16-13, ma incassa la rimonta transalpina che si concretizza nel 25-21 del secondo set. Nel terzo, l'Italia va ancora sotto e la Francia sale sul 24-18. E i padroni di casa non sono il Giappone, perché chiudono senza subire la rimonta: finisce 25-20, 25-21, 25-21 e ora la formazione di casa si giocherà l'oro con la Polonia. All'Italia, invece, resta solo la sfida agli Stati Uniti per il bronzo.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK