Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

psg

Psg, a Luis Enrique il compito di rilanciare Donnarumma: scudo attorno al portiere dopo le critiche per l'infortunio di Musiala

Il tecnico spagnolo difende a spada tratta il portiere con l'obiettivo di ritrovarlo mentalmente in vista della sfida al Real

06 Lug 2025 - 20:05
 © Getty Images

© Getty Images

Anche quando tutto sembra andare bene, per Gianluigi Donnarumma gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Criticato e spesso finito al centro di polemiche, Gigio deve ora rialzarsi da una brutta botta dopo l'infortunio procurato a Musiala nel corso dei quarti del Mondiale per Club Psg-Bayern Monaco, col portiere finito nel caos accusato dal collega Neuer e non solo. L'estremo difensore, croce e delizia, si è subito mostrato preoccupato e il post partita non è stato facile, tra le lacrime negli spogliatoi e aver subito poi gli attacchi dalla sponda tedesca. Una situazione che, in ottica semifinale contro il Real Madrid, rischia di destabilizzare e non poco il portiere.

E a giocare un ruolo fondamentale, per evitare di perdere la rotta con una bussola impazzita, spetta ancora una volta a Luis Enrique. Il tecnico dei francesi, infatti, non si è mai tirato indietro e ancora una volta farà di certo cerchio attorno a Gigio e scudo per proteggerlo. C'è stato quando veniva criticato per qualche errore di troppo che, da portiere, ha un peso, ma anche quando tutto consigliava di non farlo giocare. Non per ultima la grana rinnovo, col futuro in bilico che non è mai importato allo spagnolo.

Lo sarà ancor di più in vista della sfida al Real Madrid, perché per Luis Enrique conta sì l'aspetto fisico e la tenuta in campo dei giocatori, ma di fondamentale importanza è la mente. Il recupero, sotto questo punto di vista, di Donnarumma sarà quindi importantissimo, per avere a sua volta un muro invalicabile in vista della sfida ai Blancos. Saranno quindi giorni in cui, come accaduto già in passato, Luis Enrique coccolerà Gigio per fargli ritrovare il buon umore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri