Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA FESTA

Mondiale per Club come il Super Bowl: intervallo più lungo per l'halftime show (e il caldo)

Per la prima volta nella storia in una competizione fifa tra i due tempi si vivrà un vero e proprio spettacolo musicale curato da Chris Martin dei Coldplay

07 Lug 2025 - 13:24

Ormai ci siamo, il quadro delle semifinaliste è completo: due tra Chelsea, Fluminense, Real Madrid e Psg si giocheranno la finalissima, in co-esclusiva sui canali Mediaset nella serata di domenica 13 luglio 2025, del Mondiale per Club. Una prima volta che farà la storia: per l'atto finale di questa nuova competizione al MetLife Stadium di New York ci sarà l'esordio nel calcio dell' Halftime Show. Protagonisti assoluti della serata saranno J Balvin, Doja Cat e Tems che animeranno l’intervallo della partita. Una pausa che, per l'occasione, potrebbe durare più dei 15 minuti canonici: sia per dare tempo agli artisti di esibirsi e agli addetti di montare e smontare il palco, sia per dare qualche minuto extra di sollievo dalla canicola ai calciatori. 

Curato da Chris Martin dei Coldplay e prodotto da Global Citizen in collaborazione con Live Nation, Done+Dusted e DPS, l’evento punta a replicare il successo dell’halftime show del Super Bowl, unendo musica e sport in un format mai visto prima per una competizione FIFA.

Oltre allo spettacolo, il cuore dell’iniziativa è il FIFA Global Citizen Education Fund, un fondo lanciato per raccogliere 100 milioni di dollari a sostegno dell’istruzione e dell’accesso al calcio per milioni di bambini nel mondo. Per ogni biglietto venduto durante il torneo, un dollaro sarà devoluto al fondo.

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha definito l’iniziativa "un’occasione storica per unire il mondo attraverso il calcio e la musica, investendo nel futuro dei bambini". Per i tre artisti coinvolti è un momento simbolico. J Balvin ha definito lo show "un onore per la cultura latina". Tems ha sottolineato il valore di unire sport e musica per il cambiamento sociale. Doja Cat, già protagonista in eventi firmati Global Citizen, torna sul palco per una nuova, grande causa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri