EURO 2020

Eriksen e Kjaer alla prova Finlandia, il Belgio affronta la Russia

Oggi scopriamo la Danimarca e la squadra di Martinez, una delle favorite per la vittoria finale

  • A
  • A
  • A

Oggi c'è la possibilità di scoprire da vicino altre protagoniste di Euro 2020. La giornata mette in scena le prime due partite del gruppo B: Danimarca-Finlandia e Belgio-Russia. Poco a poco l'europeo sta svelando le sue carte. Particolarmente interessante il debutto della squadra di Martinez considerata una delle favorite per la vittoria finale. 

Il gruppo B si apre con la sfida tra Danimarca e Finlandia. La squadra di Hjulmand ha una buona base di "italiani": Maehle, Kjaer ed Eriksen a cui si aggiungono giocatori di buon livello come il portiere figlio d'arte Schmeichel, la coppia davanti alla difesa Delaney-Hojbjerg e gli esterni offensivi Poulsen e Braithwaite. Dall'altra parte c'è una nazionale che fa della compattezza difensiva e della forza fisica la sua caratteristica principale, con il punto di riferimento avanzato nell'attaccante di peso Pukki.

Oggi è anche il giorno del debutto dell'attesissimo Belgio di Roberto Martinez. Squadra tecnica e offensiva con individualità di altissimo livello come Courtois, Tielemans, Carrasco, Mertens e Lukaku, in attesa che si riprenda De Bruyne e che Hazard esca dal letargo (nel frattempo a tenere alto il nome della famiglia ci pensa il fratello, titolare sulla fascia sinistra). La Russia di Cherchesov cercherà di portare avanti la solita partita di contenimento affidandosi alla forza fisica della sua unica punta Dzyuba.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti