NAZIONALE

Italia, problema al flessore per Pellegrini: niente Europeo, Castrovilli al suo posto

Il centrocampista della Roma ha già lasciato il ritiro azzurro di Roma: già aggregato al gruppo il viola

  • A
  • A
  • A

Cattive notizie per la Nazionale: Lorenzo Pellegrini ha rimediato un problema al flessore proprio alla vigilia dell'inizio di Euro 2020 e del debutto contro la Turchia e non potrà partecipare alla competizione. L'azzurro, scuro in volto all'arrivo della squadra a Roma, ha già lasciato il ritiro e al suo posto è arrivato il viola Gaetano Castovilli, immediatamente richiamato dalle vacanze e aggregato al gruppo. 

pellegrini lorenzo
Getty Images

Per Pellegrini si è trattato di una ricaduta (nel derby dello scorso 15 maggio aveva accusato una lesione di primo grado al flessore della gamba sinistra), avvenuta nell'allenamento di ieri durante le prove sui calci di punizione.

La situazione era parsa irrimediabile da subito tanto che l'Italia ha subito attivato la procedura con l'Uefa per la sostituzione di Pellegrini con Castrovilli nella lista ufficiale. Il giocatore della Roma è il secondo a dover lasciare la Nazionale prima dell'Europeo dopo Sensi, sostituito con Pessina.

Commosso il saluto del giallorosso su Instagram: "Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme".

Europei

  • CALENDARIO
  • CLASSIFICA
  • MARCATORI
GIORNATA
CLASSIFICA
MARCATORI

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments