GP GERMANIA

Moto2 Sachsenring: Gardner trionfa e allunga nel Mondiale, ottimo terzo posto per Bezzecchi

L'australiano vince e approfitta della caduta di Fernandez, ora a -36 in classifica generale, l'italiano sale sul gradino più basso del podio. In Moto3, successo per Acosta

  • A
  • A
  • A

Terza vittoria di fila per Remy Gardner in Moto2. L'australiano trionfa nel Gp di Germania tagliando in solitaria il traguardo del Sachsenring: un vero e proprio monologo dopo la caduta di Raul Fernandez, che nel tentativo di inseguire il rivale perde il controllo della moto e scivola a -36 in classifica generale. Secondo Canet, buon terzo posto per Marco Bezzecchi. In Moto3, Pedro Acosta torna al successo davanti a Toba e a Dennis Foggia.

MOTO2, GARDNER VINCE E SCAPPA VIA
Dopo i primi posti al Mugello e in Catalogna, Remy Gardner vince anche in Germania e scrive la storia: è il primo australiano di sempre ad aggiudicarsi tre Gp di fila nella classe intermedia. La gara del Sachsenring si rivela subito un confronto diretto tra il leader del Mondiale e Raul Fernandez, che prende il comando delle operazioni dopo due giri. Alla lunga, però, l'esperienza di Gardner, che sorpassa nuovamente il rivale, ha la meglio, con lo spagnolo che, nel tentativo di restare attaccato alla testa della corsa, scivola, perde il controllo della moto in curva 3 ed è costretto al ritiro. L'uscita di scena di Fernandez trasforma la gara in un monologo di Gardner, che taglia indisturbato il traguardo: un successo, il terzo di fila, che gli permette di allungare sensibilmente in vetta al Mondiale. I punti dell'australiano sono ora 164: 36 in più rispetto allo spagnolo. Al secondo posto chiude Canet, con Marco Bezzecchi che tenta la rimonta ma è costretto ad accontentarsi del gradino più basso del podio, con Fabio Di Giannantonio quarto. Tra gli altri italiani, Bulega chiude undicesimo, con Vietti quindicesimo, Arbolino sedicesimo e Manzi ventesimo. Costretti al ritiro, invece, Lorenzo Dalla Porta, Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi, out dopo la prima curva.
 

MOTO3, ACOSTA IMPRENDIBILE

I due ottavi posti in Francia e al Mugello, insieme al settimo maturato in Catalogna, si dimostrano soltanto tre piccoli incidenti di percorso nella splendida cavalcata di Pedro Acosta in Moto3. Lo spagnolo della Ktm vince al Sachsenring e centra il quarto successo stagionale (e il quinto podio) in otto appuntamenti al termine di una gara decisa nell'ultimo giro: Dennis Foggia tenta troppo presto il sorpasso sul leader del Mondiale, che si rimette davanti e resiste anche all'assalto di Toba, andando a vincere e a consolidare il primato. Qualche rimpianto per l'italiano della Honda, che arriva quarto ma sale sul gradino più basso del podio grazie alla penalizzazione inflitta a Jeremy Alcoba, che non cede la posizione prima del traguardo. In classifica generale, Pedro Acosta allunga ulteriormente su Sergio Garcia, che non va oltre il settimo posto: lo spagnolo della Ktm sale a 145 punti, 55 in più rispetto al connazionale della Gas Gas. Tra gli italiani, buon quinto posto per Andrea Migno, mentre Niccolò Antonelli chiude sesto proprio davanti a Garcia; Elia Bartolini e Romano Fenati arrivano dodicesimo e tredicesimo, mentre si ritirano Stefano Nepa e Riccardo Rossi.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments