Il nuovo store offre innovazione ed esperienze coinvolgenti, diventando un hub per la comunità sportiva globale
© Ufficio Stampa
Oakley e Percassi hanno inaugurato il nuovo store Oakley nel cuore di Milano, in Piazza San Babila 2/8, capitale globale della moda e delle nuove sottoculture, in previsione degli eventi sportivi invernali. Il nuovo negozio offre innovazione ed esperienze coinvolgenti, diventando un hub per la comunità sportiva globale e un catalizzatore di progresso culturale.
Con un viaggio immersivo nel passato, nel presente e nel futuro del marchio, i clienti potranno scoprire un ambiente bunker high-tech, ricreato attraverso la lente dei film del brand “Future Genesis”. La visione di un futuro “prototopico” è introdotta da un portale in stile brutalista, che conduce a un ambiente esperienziale e ad una connessione con la natura e alla sua rivitalizzazione. Delle teche di vetro contenenti piante sono integrate con un sistema che genera ossigeno. Inoltre, sono disseminati alcuni easter egg segreti del marchio che potranno essere scoperti dai più esperti del brand.
© Ufficio Stampa
Il nuovo store, che si estende su due piani con una superficie di vendita di 340 metri quadrati e con 12 vetrine, offre una serie di esperienze interattive che permette ai visitatori di immergersi nell’universo Oakley e nelle sue sorprendenti invenzioni, traendo ispirazione dall’iconico headquarter di Foothill Ranch, in California.
Tra queste, una Performance Chamber, dove gli appassionati di ciclismo possono testare gli occhiali e i caschi all’avanguardia di Oakley su un simulatore di bicicletta; un Museo Interattivo, che presenta le innovazioni più dirompenti del marchio esposte in teche di vetro; un Muro interattivo Prizm per sperimentare i benefici delle lenti; e per finire un Cane Robotico ispirato al celebre cane del fondatore del brand di nome Oakley.
"L’apertura di questo nuovo store, di uno spazio moderno e futuristico che parla e racconta Oakley a trecentosessanta gradi, è parte di una visione che va al di là del brand e dello sport", ha commentato Filippo Resini, President Sun Reatil Emea, GC, Seak, NA EssilorLuxottica. "Incarna piuttosto quello che Oakley racconta di sé da cinquant’anni, un percorso positivo, inclusivo e con lo sguardo proiettato al futuro, in uno spazio che accolga le persone e che, attraverso lo sport, i valori condivisi e la storia del brand, permetta loro di essere sé stesse".
"La sinergia tra la competenza di Essilor Luxottica e l'esperienza di Percassi nel retail ha dato vita a un negozio speciale e altamente esperienziale, progettato per offrire non solo prodotti di alta qualità, ma anche un viaggio immersivo ed educativo nel mondo del marchio", ha riportato Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail.
Lo store propone l'intera offerta Oakley in tutti i settori del marchio - dalla neve alla bicicletta, dal golf al surf, fino al lifestyle – che comprende occhiali, abbigliamento, accessori e calzature.