progetto

Il viaggio sostenibile Solar Moving per l’Italia del sole

Più di 3.000 km a zero emissioni con un’auto elettrica alimentata da energia 100% rinnovabile

  • A
  • A
  • A

Più di tremila chilometri a emissione zero grazie ad un’auto elettrica alimentata al 100% da energie rinnovabili. Ma il progetto è molto più ambizioso, il giro del mondo, anche se la pandemia per ora ha costretto i due fondatori a rivedere i piani e a non uscire dall’Italia. Paolo Melandri, ingegnere e responsabile tecnico, e Giorgio Pirazzini, scrittore e giornalista, sono i due ideatori e fondatori di Solar Moving assieme alla collaborazione di Gaia Brunoni e Mirko Boncaldo. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la sensibilità ambientale e la mobilità a emissioni zero con un giro attraverso il nostro Paese in un percorso di undici tappe viaggiando su un’auto elettrica totalmente green.

Il tutto per parlare di transizione energetica e di sviluppo sostenibile, di come cambiano e cambieranno le città, l’industria, il cibo, la moda e di quanto la sostenibilità stia investendo i vari campi professionali e la vita quotidiana. Temi trattati insieme ai vari passeggeri di questo viaggio: economisti, climatologi e attivisti dell’ambiente, ma anche stilisti e professionisti del settore enogastronomico.

Il momento storico presenta infatti delle opportunità uniche. La mobilità, infatti, è realmente senza alcun impatto ambientale solo se abbinata ad una ricarica da fonti rinnovabili. Ed è proprio dai singoli che, come sempre, può iniziare una rivoluzione planetaria.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti