VACANZE GREEN

Gli hotel del futuro

In Norvegia una struttura sostenibile, autonoma e pulita, esempio di architettura a energia positiva

  • A
  • A
  • A

Aprirà nel 2023, nel Nord della Norvegia, e sarà raggiungibile solo dall'acqua, con imbarcazioni a zero emissioni. L'hotel Svart utilizzerà l'85% di energia in meno rispetto a un hotel dello stesso livello creato secondo i moderni standard costruttivi e, come si legge su https://modo.volkswagengroup.it/it, sarà in grado di generare la propria energia da fonti rinnovabili.  Design circolare per sfruttare al meglio l'energia solare durante tutto l'anno,  Pozzi geotermici collegati a pompe di calore per ridurre il consumo complessivo di energia.

Niente acciaio e cemento, verrà favorito l'utilizzo del legno locale come nei piloni della base sul fondo del fiordo. Su queste travi ci sarà una passerella sospesa tra l'acqua e il corpo principale dell'edificio. Saranno oltre cento le camere e all'interno dello Svart  ci sarà un laboratorio di formazione e progettazione  per il costante studio sul risparmio energetico della struttura.

Mentre un'azienda agricola sostenibile produrrà i prodotti necessari ai quattro ristoranti dell'hotel. Un progetto virtuoso per un paese altrettanto virtuoso e attento alle questioni ambientali.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments