Pattinaggio: Kostner 1.a dopo corto

Straordinaria Carolina, in testa con un personal best di 80.27, che si è messa alle spalle la russa Zagitova, campionessa olimpica

  • A
  • A
  • A

Carolina Kostner incanta il Forum. Nella prima giornata dei Mondiali di pattinaggio di figura la campionessa azzurra è in testa dopo il programma 'corto' eseguito sulle note 'Ne me quitte pas' con un personal best di 80.27 (41.30 tecnico e 38.97 componenti). Alle sue spalle la russa Alina Zagitova, olimpionica di Pyeongchang (79.51). Terza la giapponese Satoko Miyahara (74.36). Venerdì il 'libero' che assegnerà il titolo.

Soltanto quarta la canadese Kaetlyn Osmond, bronzo ai Giochi olimpici invernali. "Ho provato tanta gioia nel vedere l'amore della gente, l'ammirazione e la voglia di condividere questo bellissimo sport - ha commentato la Kostner - Adesso rispetto a 10 anni fa riempiamo lo stadio. E la gara non è finita. La Carolina migliore di sempre? Io cerco sempre di dare il massimo. E' il migliore di questo momento. Quattro anni fa nessuno avrebbe mai pensato che ci fosse un corto che avrebbe superato l''Ave Maria'. Questo sì, in senso generale, perché descrive me stessa. E' questa la sua bellezza".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments