La tennista azzurra: "Rappresentiamo l'Italia nel mondo"
© x
Alfa Romeo è lieta di annunciare che Jasmine Paolini, una delle più brillanti stelle del tennis internazionale, è la nuova Brand Ambassador del marchio globale italiano, che vanta oltre 115 anni di storia leggendaria tra modelli iconici, successi commerciali, innovazioni tecnologiche e vittorie memorabili nel motorsport. Con un palmarès in continua crescita e un sorriso disarmante, la giovane tennista toscana incarna i valori di Alfa Romeo – eleganza, performance e innovazione – e rappresenta al meglio l’eccellenza italiana in termini di tenacia, capacità e quella giusta dose di allegria che rende la vita più semplice e bella da vivere.
Come Brand Ambassador, nei prossimi mesi Jasmine Paolini sarà protagonista di diverse iniziative di comunicazione di Alfa Romeo, rappresentando il marchio in eventi nazionali e internazionali e consolidandone l’immagine come simbolo di stile italiano e performance esaltanti nel panorama globale. Inoltre, come ogni modello del Biscione è progettato per eccellere in qualunque contesto, Jasmine affronta ogni sfida con uno stile inconfondibile, che le consente di superare qualunque ostacolo. Senza contare che entrambe le icone italiane sono capaci di suscitare emozioni uniche, viscerali, nel pubblico di tutto il mondo.
© x
“Siamo entusiasti di accogliere Jasmine nella famiglia Alfa Romeo - ha dichiarato Cristiano Fiorio, responsabile di Alfa Romeo Marketing e Comunicazione global -. La sua energia e la sua passione per il tennis, unita alla sua determinazione a raggiungere nuovi traguardi, rappresentano il binomio perfetto dell’eccellenza, lo stesso che coltiviamo in Alfa Romeo da oltre un secolo. Siamo certi che questa collaborazione ispirerà una nuova generazione di appassionati di entrambi i mondi, quello sportivo e quello automobilistico, da sempre dominati dalla creatività e capacità italiana”.
Classe 1996, originaria di Castelnuovo di Garfagnana, Jasmine Paolini si è distinta per il suo talento, la sua tenacia e il suo spirito competitivo, diventando un punto di riferimento per lo sport italiano. Nel 2024, ha vissuto una stagione straordinaria, vincendo il suo primo titolo WTA 1000 a Dubai e raggiungendo le finali al Roland Garros e a Wimbledon. Inoltre, ha conquistato la medaglia d'oro nel doppio alle Olimpiadi di Parigi insieme a Sara Errani. Questi successi l'hanno portata a eguagliare il record italiano di Francesca Schiavone, raggiungendo la quarta posizione nel ranking mondiale. Lo scorso novembre, inoltre, Jasmine ha guidato l'Italia alla vittoria nella Billie Jean King Cup, contribuendo al quinto titolo per la nazionale italiana.
"Sono molto onorata di entrare a far parte della famiglia Alfa Romeo con la quale condivido non solo la stessa passione per lo sport, ma anche l’orgoglio di rappresentare l’Italia nel mondo. Ho ritrovato nelle vetture Alfa Romeo la stessa cura per i dettagli e la medesima ricerca d’innovazione volta al raggiungimento delle massime prestazioni" ha dichiarato Jasmine Paolini.
© x