Rio 2016, Phelps: "Voglio quattro ori"

Il portabandiera americano è carico: "Sarebbe fantastico essere il primo nuotatore over 30 a vincere alle Olimpiadi"

  • A
  • A
  • A

Michael Phelps ha le idee chiare sulle Olimpiadi: "Io non ho una disciplina preferita. Voglio vincere in questi Giochi quattro medaglie d'oro". "Sarebbe fantastico essere il primo nuotatore over 30 a vincere un oro olimpico in una gara individuale - ha detto il 31enne in un'intervista al Die Welt - Nel 2012 volevo difendere il titolo dei 200 farfalla e alla fine ho perso. Ma non c'è nessuno che mi metta più pressione di me stesso". 

Nel corso della stessa intervista, il nuotatore ha detto la sua anche sui controlli antidoping: "Sono probabilmente l'atleta che è stato sottoposto al maggior numero di controlli nella storia delle Olimpiadi. Quest'anno ho fatto esami del sangue e delle urine con una media di due al mese".

Phelps, che in carriera ha già vinto 22 medaglie olimpiche di cui 8 a Londra, è tornato a gareggiare dopo un lungo periodo di stop. Lo Squalo di Baltimora andrà a caccia di medaglie in tre gare individuali: 100 e 200 metri farfalla e 200 metri misti. Ma spera di aggiungere un podio anche partecipando alle staffette.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments