PARIGI 2024

Tamberi non molla e mantiene la promessa: è arrivato a Parigi

Tutte da valutare le condizioni del campione, che ha comunque intenzione di difendere il titolo nel salto in alto: "Ma stavo meglio qualche giorno fa..."

  • A
  • A
  • A

Aveva promesso che ci sarebbe stato a ogni costo e così è stato: Gianmarco Tamberi è partito poco dopo le ore 16,30 da Fiumicino con direzione Parigi, dove è sbarcato nel tardo pomeriggio. Nonostante il probabile calcolo renale e la forte febbre 'denunciati' domenica sui social dallo stesso 32enne, il campione marchigiano ha raggiunto la capitale francese per difendere la medaglia d'oro nel salto in alto conquistata nel 2021 all'Olimpiade di Tokyo. Da capire però in quali condizioni Tamberi si presenterà mercoledì in occasione della qualificazione per la finalissima prevista per sabato 10 agosto. "Stavo meglio qualche giorno fa. Stamattina mi sono svegliato che avevo 38 di febbre, adesso con la cura farmacologica sembra che sta scendendo. Il rene non mi fa più male come due giorni fa, quando ho sentito una fitta veramente lancinante, anche se ho ancora un po' di fastidio. Speriamo bene", ha ammesso "Gimbo" al suo arrivo.

Vedi anche Tamberi, Olimpiadi a rischio: "Probabile calcolo renale, spero l'incubo finisca"    parigi 2024 Tamberi, Olimpiadi a rischio: "Probabile calcolo renale, spero l'incubo finisca"    Dopo essere sbarcato a Parigi, Gimbo si è recato al villaggio Olimpico, dove è stato visitato dai medici dello staff sanitario azzurro che continueranno a monitorare il suo stato di salute nelle prossime ore. La presenza del portabandiera dell'Italia all'Olimpiade di Parigi è già una buona notizia dopo la grande paura diffusasi domenica pomeriggio. Paura dovuta al fatto che l'azzurro potesse saltare l'attesa manifestazione a cinque cerchi a seguito delle cattive condizioni fisiche a pochi giorni dall'esordio. "Incredibile, non può essere vero" l'inizio del lungo sfogo social di Tamberi che ha fatto non poco rumore. 

TUTTI CON GIMBO: DA MELONI A FERRAFNI, I MESSAGGI DI SUPPORTO
Tantissimi i commenti di sostegno al campione olimpico del salto in alto. Tra questi, anche quello della premier Giorgia Meloni, che stamattina ha scritto a Gimbo: "Forza". Mentre la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli ha detto a Tamberi: "Never give up (mai mollare, ndr)". La capitana delle Farfalle azzurre Alessia Maurelli ha espresso solidarietà all'atleta dell'Italia Team: "Terribili. Ti capisco ma abbi fede… ce la farai!". Anche l'influencer Chiara Ferragni ha voluto esprimere sostegno all'olimpionico: "Forza", seguito da tre cuori. Diversi anche gli artisti e i personaggi dello spettacolo che lo hanno incitato, da Fabio Rovazzi ('Daje broder') ad Antonella clerici, Giusy Versace e il polistrumentista Saturnino

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti