CAMPIONI

Mbappé eguaglia Pelé, Messi come Maradona: la serata delle stelle

Record mondiali: l'attaccante della Francia a quota 7 gol prima dei 24 anni come O Rei, per Leo ottavo gol come El Pibe de Oro

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Prima la Francia, poi l'Argentina. Prima Kylian Mbappé, poi Lionel Messi. Serata di grandi stelle a Qatar 2022, serata di traguardi raggiunti. Mbappé ha firmato il successo contro la Danimarca mandando la Francia agli ottavi di finale e raggiungendo due traguardi personali. Innanzitutto è riuscito a eguagliare un primato sin qui detenuto solo da Pelé: come O Rei, l'attaccante del Paris Saint-Germain ha segnato 7 gol ai Mondiali prima di compiere 24 anni. Le sette reti hanno inoltre consentito a Mbappé di scavalcare Thierry Henry (6) nella classifica dei bomber all-time della Francia, davanti al classe 1998 ora c'è solo Just Fontaine a quota 13.

Per quanto riguarda Messi, il gol al Messico è l'ottavo in un campionato del mondo: eguagliato Diego Armando Maradona proprio il giorno dopo il secondo anniversario della morte del Pibe de Oro e proprio nello stesso numero di partite (21). Con la maglia dell'Argentina ora davanti c'è solo Batistuta a quota dieci.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti