NAZIONALE

Italia, Mancini: "Verratti può farcela, Sensi mi preoccupa. La lista dei 26? Scelte dolorose"

Il ct azzurro annuncia la formazione anti San Marino e fa il punto sugli infortunati. "Conto di arrivare a 26 secchi senza aggiunte per giocatori in bilico. Ma vedremo"

  • A
  • A
  • A

"Domani giocheranno Cragno, Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi, Cristante, Pessina, Castrovilli, Bernardeschi, Kean, Grifo". Il ct azzurro Roberto Mancini ha annunciato la formazione che affronterà in amichevole San Marino. "Questa partita - ha detto nella conferenza stampa della vigilia al Forte Village di Santa Margherita di Pula, dove gli azzurri sono in ritiro da lunedì sera - ci serve soprattutto per provare i nostri concetti di gioco e vedere le condizioni dei giocatori. Lo staff medico sta curando gli infortunati. Pellegrini sta migliorando molto, Verratti sta recuperando più velocemente del previsto e penso ce la possa fare, Sensi è da valutare in questi giorni. Mi preoccupa un po'. La lista dei 26? Saranno scelte dolorose. Conto di arrivare a 26 secchi senza aggiunte per giocatori in bilico. Ma vedremo". 

E ancora: "Raspadori si è allenato a parte in questi giorni, dobbiamo capire se andrà con l'Under 21 o se resterà qua. Credo che possa avere un grande futuro. I ragazzi sono tranquilli e rilassati, i cambi di squadra coincidono spesso con un Europeo o con un Mondiale, ma non vedo grandi problemi. Questa è l'unica squadra che unisce tutti i tifosi, speriamo di renderli felici". Domani alla Sardegna Arena di Cagliari la Nazionale italiana di calcio giocherà con il lutto al braccio in memoria delle vittime della funivia del Mottarone e di Tarcisio Burgnich. "Ho voluto bene a Burgnich, per me a Bologna è stato quasi un secondo padre. Mi ha fatto giocare per la prima volta in Serie A, resterà per sempre nel mio cuore".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti