SU TWITTER

Italia, Mancini: "Sette giorni fa a quest'ora stava per cominciare una grande sfida"

Il ct campione d’Europa ricorda ancora la finale di Wembley su Twitter: "La forza del gruppo umanità e leggerezza"

  • A
  • A
  • A

Nel giorno dell’impresa solo sfiorata della Ferrari a Silverstone, Roberto Mancini ricorda il trionfo dell’Italia a Wembley contro l’Inghilterra nella finale di Euro 2020. Il ct azzurro sta ancora festeggiando e attraverso i propri social ricorda a tutti l’impresa azzurra in terra inglese: "Proprio 7 giorni fa a quest'ora stavamo per cominciare una grande sfida, l'ultima di Euro 2020, la finale contro l'Inghilterra. Come è andata a finire lo sappiamo tutti. Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte".

"Qualche giorno fa - continua Mancini - molti di voi avranno visto l'ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della Rai. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall'umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia".

"Un gruppo meraviglioso - aggiunge il ct - Ragazzi capaci di sorridere e arrivare con gioia ad un momento carico di tensione come i rigori. Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani. Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi - conclude - non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici. Forza azzurri".

Vedi anche Bonucci e Chiellini festeggiano ancora gli Europei: "Continuiamo a mangiare pasta" Euro 2020 Bonucci e Chiellini festeggiano ancora gli Europei: "Continuiamo a mangiare pasta"

STATISTICHE

  • CALENDARIO
  • CLASSIFICA
  • MARCATORI
GIORNATA
CLASSIFICA
MARCATORI
Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments