IL CASO

Francia, tensione Mbappé-Giroud: Deschamps chiede di mantenere la calma

La punta del Chelsea si lamenta dei pochi palloni ricevuti, il compagno vorrebbe rispondergli in conferenza: il ct blocca tutto

  • A
  • A
  • A

Gran parte degli esperti accredita la Francia come favorita ad Euro 2020 ma Didier Deschamps ha il suo bel da fare per tenere sereno il gruppo in vista dell'esordio contro la Germania. Dopo l'amichevole contro la Bulgaria, Giroud ha lanciato una frecciata verso Mbappé, o almeno è questa l'interpretazione data dall'Equipe: "Ho fatto una doppietta ma avremmo potuto segnare di più se davanti fossimo stati più cinici. Mi dicono che sono solo discreto ma è perché chiedo i palloni e qualcuno non me li dà".

Getty Images

L'attaccante del Chelsea, entrato al posto dell'infortunato Benzema, in privato si sarebbe anche lamentato del fatto che nel primo tempo Mbappé avesse dialogato spesso con la punta del Real mentre, dopo l'ingresso di Giroud, avrebbe iniziato a giocare in solitaria, a fare 'la guerra da solo'.

Le insinuazioni non sono piaciute a Mbappé che avrebbe voluto rispondere pubblicamente a Giroud in conferenza stampa, eventualità che Deschamps ha bloccato sul nascere invitando i due a concentrarsi sugli Europei. A tal proposito, rispondendo ad una domanda dopo la Bulgaria sulla scarsa collaborazione della coppia Mbappé-Giroud, il ct francese ha spiegato come è solo una questione di abitudine e che ogni calciatore ha un modo di giocare diverso dagli altri.

POGBA: “MA QUALE TENSIONE! ATMOSFERA OTTIMA”
"Le uniche tensioni che ci sono qui sono quelle alla schiena e alle gambe ma per queste cose ci sono i fisioterapisti". Paul Pogba fa ironia sul presunto caso Giroud-Mbappé. Intervenuto in conferenza stampa, l'ex Juventus ha dichiarato: "Francamente, dall'interno, posso dire che non c'è nulla. L'atmosfera è molto bella tra tutti noi, tra Giroud e Mbappé non è successo proprio niente. Quello che è stato detto da Olivier è stato capito male. Kylian è forte, segna e fa tanti assist, è molto altruista, gioca per la squadra. Sarebbe meglio se difendesse di più (ride, ndr). Io qui non sento nessuna tensione, niente di niente".

Europei

  • CALENDARIO
  • CLASSIFICA
  • MARCATORI
GIORNATA
CLASSIFICA
MARCATORI

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments