VERSO I QUARTI

Belgio, Martinez: "De Bruyne e Hazard con l'Italia? Direi 50 e 50"

Il ct in conferenza stampa: "Non hanno subito danni strutturali"

  • A
  • A
  • A

Lunedì in conferenza stampa, Roberto Martinez ha fatto il punto sugli infortunati Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. "Non ci sono grossi danni strutturali. Significa che il loro torneo non è finito. Ma bisognerà vedere tra 24 ore come reagirà il loro fisico, perché la partita contro l'Italia è venerdì, è l'unico problema - ha detto il ct del Belgio -. In questo momento direi 50-50 per quanto riguarda le loro possibilità di essere pronti venerdì. Lavoreranno con il gruppo tutta la settimana e valuteremo la situazione giorno per giorno" .

Il Belgio si è qualificato ai quarti di Euro 2020 dove troverà l'Italia dopo aver eliminato il Portogallo ma c'è grande preoccupazione per le condizioni di De Bruyne ed Eden Hazard: il centrocampista è finito ko dopo un contrasto con Palhinha, la stella del Real si è toccato la coscia destra e ha chiesto il cambio nel finale. Oggi esami per i due giocatori, dal ritiro belga filtra più ottimismo per De Bruyne

Il centrocampista del Manchester City, toccato duro da Palhinha sul finire del primo tempo, era rientrato in campo nella ripresa alzando però bandiera bianca dopo pochi minuti e lasciando il posto a Mertens. Eden Hazard nel finale della sfida di Siviglia aveva chiesto il cambio al ct Martinez, un po' per stanchezza e un po' per un problema alla coscia destra dolente al momento dell'uscita dal campo. "Ho sentito qualcosa, è sicuramente un infortunio muscolare. Non posso dire quanto sia grave, dobbiamo aspettare e vedere cosa rivelano gli esami. Ma come capitano rimarrò comunque con la squadra. Ho un ruolo importante". 

MARTINEZ: "ITALIA MIGLIOR SQUADRA DEL TORNEO. HAZARD? NON SO SE LO RECUPERO"
Il ct del Belgio, Roberto Martinez ha commentato il passaggio del turno e la prossima sfida contro l'Italia: "Sarà una grande partita. Mancini ha fatto un ottimo lavoro con l'Italia, facendo crescere il gruppo con un'ottima dinamica. Mi aspetto una bella sfida perché affronteremo la migliore squadra del torneo". Sugli infortuni il ct dei Diavoli Rossi non si è sbilanciato: "Non so se potranno esserci contro gli Azzurri, abbiamo bisogno di 48 ore per fare i test del caso. Hazard ha un problema muscolare, ma al momento non possiamo sapere se riusciremo a recuperarlo".

COURTOIS: "PER HAZARD SERVE UN MIRACOLO"
"Ho paura che l'Europeo di Eden sia finito. fosse una contrattura vorrebbe dire dieci giorni fuori. Serve un miracolo. De Bruyne non riesce a piegare la caviglia". Così il portiere del Belgio Thibaut Courtois sulle condizioni dei due compagni di squadra.

STATISTICHE

  • CALENDARIO
  • CLASSIFICA
  • MARCATORI
GIORNATA
CLASSIFICA
MARCATORI
Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments