Harley-Davidson, ecco la LiveWire

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto 12
Foto 13
Foto 14
Foto 15
Foto 16
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16

La LiveWire è spinta da un motore elettrico a magneti permanenti, montato nella parte bassa della motocicletta per abbassare il centro di gravità e incrementare la stabilità di questa due ruote elettrica a tutte le velocità.

Il motore della LiveWire non fa un vero rumore, come tutti i motori elettrici, ma H-D ha scelto di implementare su questa moto un sibilo artificiale che aumenta di volume con l'aumentare della velocità. Il telaio della LiveWire è progettato per migliorare l'agilità e il controllo del mezzo sia su strade urbane che nelle curve fuori città.

Le sospensioni sono Showa, completamente regolabili e ad alte prestazioni. Al posteriore la LiveWire monta un ammortizzatore mono-shock BFRC-lite (Balanced Free Rear Cushion-lite), all'anteriore una sospensione Showa SFF-BP bilanciata per adattarsi alle prestazioni e alla regolazione dell'ammortizzatore posteriore e offrire un eccezionale controllo dello smorzamento a bassa velocità.

La grande attenzione di Harley-Davidson per le sospensioni deriva dall'esigenza di offrire al cliente un'esperienza di guida paragonabile a quella di una moto tradizionale, nonostante la presenza della grossa batteria centrale influisca non poco sulla distribuzione dei pesi di questa moto.

Per migliorare ulteriormente il controllo e le prestazioni del motociclo, LiveWire è dotata di pinze freno anteriori Brembo Monoblock, dischi da 300 mm, sistema di frenata antibloccaggio (ABS) e sistema di controllo della trazione (TCS) di serie. La LiveWire è gommata Michelin Scorcher (180 mm/120 mm). E' possibile usare la LiveWire con 7 diverse modalità di guida: 4 sono preimpostate dalla casa, le restanti 3 sono personalizzabili dal guidatore.

Non manca la tecnologia: il display TFT a colori touch screen a film sottile e alto contrasto montato sopra il manubrio offre al guidatore tutte le informazioni sulla moto e permette di accedere all'interfaccia per la connettività Bluetooth, la navigazione, l'ascolto della musica. L'inclinazione del display è regolabile.

Questa motocicletta elettrica è alimentata da un "RESS": un sistema di accumulo dell'energia ricaricabile composto da celle agli ioni di litio circondate da un alloggiamento alettato in alluminio fuso che le protegge. C'è anche una seconda piccola batteria agli ioni di litio da 12 volt che alimenta le luci, i comandi, il clacson e il display.

La ricarica della batteria principale della LiveWire può essere eseguita o con il caricabatterie di Level 1 che si collega a una presa di corrente domestica standard (il cavo di alimentazione si trova sotto il sedile), o tramite colonnine Level 2 e Level 3 o DC Fast Charge (DCFC).

>
L'ultimo regalo per Messi: un cellulare d'oro da 4.000 euro

Che regalo per Messi: un cellulare da 4.000 euro con il numero 10

Ricoperto d'oro, ha incisi anche il nome della moglie e quello dei figli

San Siro, che spettacolo! Uno stadio unico al mondo

San Siro, che spettacolo! Uno stadio unico al mondo

Dal 1926 a oggi: la storia del calcio milanese e non solo...

Portland: Nurkic, infortunio shock

Nurkic, infortunio shock

Cede la gamba sinistra: il lungo bosniaco esce in barella

Catalogna, storica vittoria col Venezuela

Nazionale Catalogna, storica vittoria: battuto il Venezuela

Piqué in campo, a segno anche l'ex Barcellona Bojan Krkic

Ferrari P80/C: gioiello unico per la pista

Ferrari P80/C: gioiello unico per la pista

La nuova vettura one-off per un cliente di Hong Kong

Italia, i goleador azzurri più anziani

I goleador azzurri più "anziani": comanda Panucci

Quagliarella contro il Liechtenstein può battere questi cinque giocatori del passato: li ricordi tutti?

Juve: Cristiano Ronaldo infortunato, le reazioni social

Ronaldo infortunato, i tifosi Juve non la prendono bene

Le reazioni più divertenti del web alla notizia del ko del portoghese con il Portogallo

I giornali: martedì 26 marzo 2019

Lo sport sui giornali

La rassegna stampa dei quotidiani italiani e stranieri

Poker d'assi Francia

Francia senza pietà con l'Islanda

A Parigi finisce 4-0 per i campioni del mondo