• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

Ufficio Stampa

Foto 5

Ufficio Stampa

Foto 6

Ufficio Stampa

Foto 7

Ufficio Stampa

Foto 8

Ufficio Stampa

Foto 9

Ufficio Stampa

Foto 10

Ufficio Stampa

Foto 11

Ufficio Stampa

Foto 12

Ufficio Stampa

Foto 13

Ufficio Stampa

Foto 14

Ufficio Stampa

Foto 15

Ufficio Stampa

Foto 16

Ufficio Stampa

Foto 17

Ufficio Stampa

Foto 18

Ufficio Stampa

Foto 19

Ufficio Stampa

Foto 20

Ufficio Stampa

Foto 21

Ufficio Stampa

Foto 22

Ufficio Stampa

Foto 23

Ufficio Stampa

Foto 24

Ufficio Stampa

Foto 25

Ufficio Stampa

Foto 26

Ufficio Stampa

Foto 27

Ufficio Stampa

    Scrambler, fascino ribelle

    La nuova Scrambler 1200 è senza compromessi nell'aspetto, ispirato dalle moto on/off road degli anni Settanta e caratterizzato da un puro stile scrambler: ampio uso dell'alluminio, sella in un pezzo unico, manubrio alto e ruote da 17'' a raggi gommate Pirelli Scorpion Rally STR (al debutto in questa misura). Nel contempo, analizzate nel dettaglio, le scelte messe in pratica dal designer Angel Lussiana si rifanno sì all'estetica vintage in voga ma con accenti moderni che proiettano l'immagine della Moto Morini Scrambler 1200 nel futuro: dettagli come la sella che nella parte posteriore punta verso l'alto, i fianchetti laterali particolarmente lunghi o la strumentazione digitale con schermo da 5''.

    Le scelte tecniche ruotano attorno al telaio a traliccio in acciaio, completamente rivisto per questa moto. Anche il forcellone posteriore a traliccio è nuovo e contribuisce ad alleggerire la vista complessiva della nuova Scrambler 1200. La componentistica abbinata è di prim'ordine: all'avantreno adotta una forcella con piedini ricavata dal pieno e regolabile in compressione, estensione e precarico. Gli steli della forcella sono dotati di rivestimento DLC, un trattamento a base di carboniio che aumenta la scorrevolezza, oltre a regalare un affascinante colore nero. Progettato su specifiche Moto Morini anche il monoammortizzatore posteriore regolabile. L'impianto frenante può contare all'anteriore su pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini, doppio disco flottante da 320 mm e una pompa semi-radiale tutto firmato Brembo. Al posteriore, pinza a due pistoncini con disco da  220 mm dal disegno specifico.

    Il bicilindrico a V di 87° di Moto Morini (Bialbero 1200 CorsaCorta Euro4) è stato ottimizzato per offrire una guida serena e piacevole, pur essendo capace di erogare ben 110CV. La nuova gestione elettronica per questa configurazione inedita è volta a fornire una curva di coppia corposa ma equilibrata.

    >
    Young Boys-Juventus (LaPresse)

    Juve, ko indolore a Berna

    Lo Young Boys vince 2-1, ma bianconeri primi nel girone

    Europa League, la vigilia del Milan

    Milan, vigilia di coppa

    Rossoneri pronti per l'impegno in Europa League

    Champions League, la Roma chiude male

    Roma, chiusura amara

    Giallorossi battuti dal Viktoria Plzen

    Nba, svelate le Earned Edition Uniform

    Nba, nuove tenute da gara

    Svelate le maglie dedicate alle 16 squadre che hanno raggiunto gli scorsi playoff

    Parolo, Luis Alberto e Lukaku camerieri per beneficenza

    La Lazio aiuta suor Paola

    Parolo, Luis Alberto e Lukaku camerieri per beneficenza

    I giornali: mercoledì 12 dicembre

    I giornali: mercoledì 12 dicembre

    La rassegna italiana e internazionale

    Al cinema arriva "Natale in Europa League": ironia social sul Napoli

    Al cinema arriva "Natale in Europa League"

    Ironia social per l'eliminazione del Napoli dalla Champions League

    Inter fuori dalla Champions: social scatenati

    Inter fuori: social scatenati

    Spalletti eliminato dalla Champions: ecco i meme che prendono in giro i nerazzurri

    Inter-Psv: Wanda Nara disperata in lacrime

    Wanda disperata in lacrime

    La moglie di Icardi piange per l'eliminazione dell'Inter dalla Champions