• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Aprilia Dorsoduro, generatore di emozioni

La fun bike di Aprilia si evolve con l’unico obiettivo di regalare massimo divertimento nella guida. Più prestazioni dal rinnovato bicilindrico, più rigore e maneggevolezza dalla ciclistica affinata, con il meglio della tecnologia disponibile.
La nuova Dorsoduro 900 nasce dalla solida tradizione di Aprilia in questo segmento di motociclette e si presenta quale vero e proprio generatore di emozioni. L’esclusività è dovuta anche alle sue originali e innovative scelte tecniche, come il telaio misto traliccio in acciaio/piastre in alluminio dalle eccellenti doti di maneggevolezza e rigore in curva. Il motore bicilindrico a V di 90° regala un sorriso al ogni rotazione del gas, grazie alle nuove caratteristiche di coppia e di potenza massima che ne amplificano il carattere. La fine gestione elettronica che comprende, oltre all’acceleratore full Ride-by-wire multimappa, anche il traction control e l’ABS, completano la dotazione tecnica di Dorsoduro 900.
La gestione elettronica del motore è affidata ora alla nuova e più potente centralina Marelli 7SM, che dialoga con il nuovo sistema di acceleratore elettronico full Ride-by-wire completamente integrato nella manopola del gas. Debutta una nuova forcella Kayaba più leggera di 450 grammi, regolabile nell’idraulica in estensione e nel precarico molla, in grado di sostenere meglio le sollecitazioni della guida sportiva e di copiare al massimo le imperfezioni del manto stradale. Il miglior comportamento in generale di entrambe le sospensioni di Dorsoduro 900 è merito anche della nuova coppia di cerchi ruota a tre razze sdoppiate, oltre 2 kg più leggeri di quelli che equipaggiavano Dorsoduro 750.

>
CR7, suite da 9mila sterline a notte

Ronaldo, suite di lusso

Il portoghese, dopo aver segnato al Milan, ha raggiunto Londra nella notte

Panchina d'oro 2018 ad Allegri

Panchina d'oro ad Allegri

Quarto riconoscimento per il tecnico della Juventus

Sport, Movies & Tv: premiata Mediaset per i Mondiali 2018

Mondiali 2018, premiata Mediaset

Riconoscimento ritirato dal presidente dott. Confalonieri

Bombonera (Getty Images)

Superclasico, che show alla Bombonera

Emozioni in campo e sugli spalti

I giornali: 12 novembre

I giornali: 12 novembre

Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri

Milan-Juve, show sugli spalti: ecco la Sud

Milan-Juve, show sugli spalti!

La scenografia della Curva Sud per il big match: un messaggio d'amore ai rossoneri e il ricordo dei 50 anni della Fossa dei Leoni

Serie A, la Juve stende il Milan a San Siro

CR7 in gol, follia Higuain

La Juve sbanca San Siro: 2-0 al Milan

Ventura si dimette, social scatenati

Ventura, social scatenati

Quanta ironia sulle dimissioni dell'ex ct dal Chievo

Serie A, Sassuolo-Lazio 1-1: le foto del match

Lazio, pari con il Sassuolo

Ferrari risponde a Parolo: 1-1