La gamma Yamaha XSR Sport Heritage non ha paragoni. Ogni modello rende omaggio ad alcune delle moto più iconiche della ricca storia dell'azienda, offrendo nel contempo ai piloti orientati alle prestazioni una tecnologia del motore e una elettronica all'avanguardia. Questa combinazione speciale, in cui un autentico rispetto per il passato si lega perfettamente alle alte prestazioni e alla bellezza senza tempo, è ciò che alimenta la filosofia Faster Sons di Yamaha. Entra in sintonia con le persone che desiderano sperimentare una guida di alto livello, ma vogliono anche avere uno stile unico mentre lo fanno. Offrendo a un gruppo selezionato di piloti la libertà di sottolineare la propria individualità, ogni modello XSR è come una tela bianca ideale che consente una facile personalizzazione. La libertà e la creatività offerte dai modelli XSR si riscontrano in molti progetti Yard Built meravigliosi e unici che sono venuti fuori dal panorama custom in crescita negli ultimi 7 anni. Non hanno ispirato solo i piloti, ma anche il design di Yamaha. Dopo la presentazione della prima XSR900 nel 2016, il segmento Sports Heritage è cresciuto e maturato e si è affermato come un segmento significativo nel mercato europeo. Ora è il momento di affermare nuovamente la posizione della XSR900 come modello Faster Son più innovativo, una moto che racchiude lo spirito pionieristico di Yamaha, offrendo nel contempo la massima modernità in termini di design unico, carattere di guida adrenalinico e tecnologia esclusiva. XSR900 sarà disponibile in due colorazioni: Legend Blue, ciano e giallo con forcella e ruote color oro, oltre a Midnight Black con accenti rossi, forcella e comandi neri. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da aprile 2022.
Caratteristiche tecniche principali della XSR900
Design influenzato dai modelli storici Yamaha Racing
Dettagli di alta qualità e materiali premium
Caratteristica illuminazione a LED XSR
Illuminazione posteriore a LED no look
Pacchetto di assistenza al pilota, IMU a 6 assi controllo della trazione, controllo dello slittamento, controllo freni e controllo dell'impennata
Motore CP3 EU5 da 889 cc a coppia elevata
Cambio elettronico bidirezionale, Cruise Control e frizione antisaltellamento A&S
Telaio Deltabox
Cerchi SpinForged leggeri
Sospensioni regolabili dalle specifiche elevate
Doppi dischi da 298 mm con pompa radiale
Brembo Comando a pedale freno in alluminio forgiato
Telaietto a basso profilo specifico per la XSR900 con pedane passeggero a scomparsa
Indicatori LED
Specchietti alle estremità del manubrio
Piastra forcella a triplo morsetto
Serbatoio da 15 litri ispirato alle competizioni con tappo di rifornimento in stile racing