Logo SportMediaset

Seguici anche su

1 di 11
© FieraMesse-Marco Parisi
© FieraMesse-Marco Parisi
© FieraMesse-Marco Parisi

© FieraMesse-Marco Parisi

© FieraMesse-Marco Parisi

SCI E OUTDOOR

Prowinter assegna gli Award 2026

11 Gen 2026 - 15:04
11 foto

Il momento centrale dell’inaugurazione di Prowinter 2026, l'esposizione dedicata al mondo della montagna invernale ospitata nei padiglioni di Fiera Bolzano, è stato l’annuncio dei vincitori degli Award. Giunto alla sua quarta edizione, il premio 2026 ha visto in gara i prodotti in 10 categorie suddivise tra il mondo sci e outdoor, arricchite da uno Special Prize dedicato agli sci da fondo, giudicate da due giurie di specialisti.

Vincitori Categorie Sci

●    Sci da sci alpino – Top Performance: NORDICA Dobermann Multigara Department
Vince per la costruzione di altissimo livello, per l’estremizzazione dei dettagli e per l’integrazione completa di sci, piastra e attacco, che garantiscono precisione, reattività e prestazioni da gara per sciatori esperti e puristi della pista.

●    Sci da sci alpino – Allmountain: VÖLKL Peregrine 82
Vince per soluzioni tecniche e materiali dedicati e per la capacità di adattarsi in modo continuo alle condizioni variabili della neve, garantendo controllo e prestazioni elevate sia in pista sia fuori pista.

●    Sci da sci alpinismo: DYNASTAR M-Tour 94
Vince per l’elevata leggerezza, il corretto bilanciamento tra peso e geometrie freeride e per la tecnologia costruttiva dell’anima in legno, che garantisce prestazioni affidabili sia in salita sia in discesa, in ogni condizione di neve.

●    Scarponi da sci alpino – Top Performance: SALOMON S/Pro Alpha C-130
Vince per l’ottimizzazione del sistema di chiusura BOA e per il nuovo collegamento Power Link tra gambaletto e scafo, che garantiscono maggiore precisione, stabilità e supporto nella sciata.

●    Scarponi da sci alpino – Mid Performance: ATOMIC Nexus 120
Vince per la nuova costruzione che facilita calzata e scalzata e per l’integrazione del sistema BOA sullo scafo, offrendo comfort immediato e prestazioni equilibrate a un’utenza ampia.

●    Scarponi da sci alpinismo: SCARPA F1 RS
Vince per l’ottimizzazione delle tecnologie costruttive, il sistema BOA sul gambetto e la calzata facilitata Overlap Flow, che garantiscono leggerezza, precisione e massima funzionalità in salita e in discesa.

●    Prowinter Award Special Prize 2026: 
Sci di fondo – tecnica classica: MADSHUS Redline Skate ski, Skate X attacco e scarpa
Vince per aver ridefinito la connessione tra scarpa e sci, con un nuovo punto di aggancio che migliora trasferimento di potenza, stabilità laterale ed efficienza nello skating.

Vincitori Categorie Outdoor

●    Calzature Winter Active: MEINDL Winter Hiker GTX
Vince per l’equilibrio tra protezione, comfort e funzionalità reale, offrendo una calzatura invernale affidabile, impermeabile e immediata nell’uso per un’utenza ampia e attiva.

●    Calzature Winter Expert: AKU Aurai DFS Evo GTX
Vince per l’elevato contenuto tecnico, il sistema Dual Fit System che migliora precisione e controllo e la protezione affidabile in condizioni invernali impegnative.

●    Giacca guscio tecnico: ORTOVOX Ortler Gore-Tex Jacket
Vince per l’eccellente qualità costruttiva, l’ergonomia studiata per l’ambiente alpino e l’equilibrio tra robustezza, funzionalità e comfort.